56ª Capri-Napoli: Edoardo decimo

Ancora una Capri-Napoli amara per il nostro Edoardo Stochino, che non va oltre il 10° posto con il tempo di 7 ore, 1 minuto e 46 secondi.

La 56ª edizione della Maratona del Golfo si è svolta domenica 5 settembre nel consueto percorso di 36 km da Le Ondine Beach Club di Capri al Circolo Canottieri Napoli. È stato ancora il caldo a rendere complicata la gara di Edoardo, alla sua undicesima presenza alla Capri-Napoli, con l’acqua che durante la giornata si è progressivamente scaldata fino a sfiorare i 26°C. «A metà gara è arrivata la crisi – racconta il suo allenatore Filippo Tassara – Perso il gruppo dei primi bisognava solo concentrarsi, cercare il recupero e finire la gara con onore».

Edoardo è giunto al traguardo al 12° posto assoluto, 29 minuti dopo Alessio Occhipinti che ha trionfato, staccando tutti nel finale, con il tempo di 6:32’20”. Sul podio anche l’olandese Marcel Schouten in 6:34’33” e Simone Ruffini in 6:34’44″03.

Tra le donne, doppietta francese con Caroline Jouisse, prima in 6:49’23”, e Lisa Pou, seconda in 6:52’38”. Sul terzo gradino del podio Rebecca Talanti in 7:08’59”.

⏱ RISULTATI 56ª CAPRI-NAPOLI

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca