2ª Prova in corta: doppio record sociale per Valentina

La seconda Prova Regionale di Categoria regala alla nostra Prima Squadra due nuovi record sociali. Entrambi portano la firma di Valentina Norero ed entrambi arrivano dallo stile libero. Il primo in ordine di tempo è l’8’57″54 siglato negli 800, dove Valentina ha migliorato di due secondi il suo personale, risalente a febbraio 2020. Il secondo, invece, arriva dai 1500, nuotati in 17’26″51. Una prima volta assoluta per la Nuotatori Genovesi: mai prima di questo fine settimana una nostra atleta aveva affrontato le sessanta vasche in una competizione ufficiale.
Ed è notizia di oggi la convocazione di Valentina all’allenamento collegiale della Rappresentativa Regionale di Nuoto di Fondo che si terrà alle Piscine di Albaro domenica 9 gennaio 2022.

Tornando alle gare dello scorso fine settimana, da segnalare anche i 50 stile libero di Mattia Strasia che gli sono valsi il primo posto nella graduatoria assoluta della manifestazione, con il tempo di 24″12.

La Prova si è disputata alla piscina Sciorba di Genova l’11 e 12 dicembre. Le squadre liguri sono state divise in due concentramenti, per meglio gestire l’afflusso di atleti e addetti ai lavori. I nostri atleti, 49 in tutto, hanno gareggiato nel concentramento A insieme alle altre Società di Genova e alla RN Arenzano.

L’ultima gara dell’anno sarà, come di consueto, la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre “Coppa Caduti di Brema”, in programma a Rapallo il 23 dicembre prossimo.

⏱ RISULTATI 2ª PROVA QUALIFICAZIONI CAMPIONATO REGIONALE DI CATEGORIA IN VASCA CORTA 2021

(foto di copertina d’archivio – Papà-Razzo www.swimmingchannel.it)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca