Verona sorride alle Ragazze: medaglia di bronzo nel Tecnico a squadre
Arriva una medaglia di bronzo dalla trasferta veronese delle nostre atlete del nuoto sincronizzato. La Manifestazione Interregionale Invernale Nord Italia del 7 e 8 marzo, che si è svolta al Centro Federale “Alberto Castagnetti, è stata dedicata alla categoria Ragazze. La Nuotatori Genovesi è tornata in finale e ha guadagnato il podio nell’esercizio Tecnico della Squadra mixed no ago. La nostra formazione – che ha visto in acqua Asia Aimo, Beatrice Corradi, Matilde Cravero, Alice D’Alessandro, Beatrice Garbarini, Chiara Giaroli, Ilaria Parodi e Michela Rastrelli Maddaluno – ha chiuso le eliminatorie al secondo posto (58,4446 punti) guadagnandosi l’accesso in finale. Nella gara per le medaglie le nostre ragazze hanno ulteriormente migliorato il punteggio (59,1891), ma sono state superate dal Cus Bergamo Proxima Lab che con un balzo in classifica è passato dal settimo posto delle qualifiche al secondo gradino del podio (60,0371 punti). L’oro è andato alla Sis Nuoto Verona (62,1244 punti).
Nella stessa gara, dodicesimo posto per la squadra formata da Greta Bergaglio, Chloé Bozzo, Rebecca Delogu, Camilla Ferrando, Giulia Lavagnino, Benedetta Morando, Gaia Pietranera e Giulia Scotti.
Nel Libero Combinato, undicesimo posto per Isabella Aicardi, Elisa Cavallini, Giulia Dibernardi, Alice Molaschi, Bianca Palenzona, Gaia Pietranera, Dorotea Prudente, Giulia Scotti, Lucia Tixi e Sara Truscello.
Nel Trio Libero, Matilde Cravero, Chiara Giaroli e Michela Rastrelli Maddaluno ottengono il decimo posto; Greta Bergaglio, Rebecca Delogu e Giulia Lavagnino si classificano quattordicesime.
Nel Duo Tecnico, diciassettesimo posto per Asia Aimo e Alice D’Alessandro e ventunesimo posto per Beatrice Corradi e Beatrice Garbarini.
