Ultima Prova invernale, gli Esordienti A si preparano alle Finali
Ultimo atto per le prove del Campionato regionale invernale Esordienti. Nel fine settimana del 6 e 7 aprile si è completata la sesta giornata, l’ultima comune alle due categorie prima che il percorso di Esordienti A e B si separi in vista degli appuntamenti di fine stagione.
Il Progetto Giovani è stato impegnato sabato pomeriggio alla piscina Sciorba dove si è disputato il concentramento delle società genovesi. Ad aprire la manifestazione sono stati, come di consueto, i B che si sono confrontati sulle distanze dei 100 dorso, 50 rana, 200 stile libero e nella staffetta 4×50 dorso.
Per gli Esordienti A la gara di sabato è stata l’ultima occasione utile per ottenere la qualificazione al Gran premio (le Finali regionali invernali) che si terranno tra due settimane, il 20 e 21 aprile, sempre alla Sciorba. Nella sesta giornata in vasca corta i nostri ragazzi si sono nuovamente confrontati con le distanze affrontate nella Prova pre-natalizia: 100 stile libero, 200 farfalla, 200 misti, 1500 e 800 stile libero.
In attesa di definire le graduatorie che permetteranno l’accesso alle finali, i nostri ragazzi sono tornati al lavoro ad Albaro, sotto la guida dei tecnici Lorenzo Durlicco, Stefano Tagliani e Sofia Oliveri. Gli Esordienti B proseguiranno la stagione con le prove in vasca corta a partire dalla settima giornata in programma l’11 maggio.
⏱ RISULTATI 6ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI A E B 2024
(foto di copertina d’archivio)