Tre mesi a Parigi 2024, Francesco d’argento a Berlino

Il podio dei 200 stile libero

Prove generali di Paralimpiadi. A Berlino, dal 30 maggio al 2 giugno, è andato in scena l’ultimo appuntamento della nazionale italiana prima dei Giochi di Parigi: la tappa tedesca delle Para Swimming World Series, la sesta dell’anno. Tra gli 11 azzurri in gara anche il nostro Francesco Bocciardo che ha vinto la medaglia d’argento nei 200 stile libero.

Dopo i numerosi impegni internazionali della stagione, questo nuovo test – con 500 atleti in rappresentanza di 50 nazioni – è servito per mettere a punto gli ultimi dettagli quando il countdown per Parigi è entrato negli ultimi 90 giorni. Francesco, classe S5, entrato in finale con il miglior punteggio, 917 punti (2’28″69), al pomeriggio ha migliorato il suo crono chiudendo in 2’27″53 (935 punti). Ancora meglio ha fatto il suo avversario, l’israeliano Ami Omer Dadaon, in gara per la classe S4: i suoi 942 punti (2’49″77 il tempo finale) gli hanno permesso di conquistare il primo gradino del podio. Nell’altra gara che ha disputato in Germania, i 100 stile libero, Francesco ha chiuso la Finale A al nono posto con il crono di 1’11″86 (808 punti).

«E anche l’appuntamento di Berlino è andato e ormai manca sempre meno a Parigi 2024. Avanti così», ha commentato con un post sul suo profilo Instagram. Le gare di nuoto alle Paralimpiadi si svolgeranno alla Défense Arena di Nanterre dal 29 agosto al 7 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bocciardo (@francescobocciardo)

⏱ RISULTATI CITI PARA SWIMMING WORLD SERIES BERLIN 2024

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca