Simone e Francesca sul podio alla Swimtheisland
Sabato 17 e domenica 18 ottobre si è disputata la Swimtheisland 2020. Due giornate di nuoto in acque libere, nel mare antistante l’isola di Bergeggi, per la decima edizione di una delle manifestazioni più attese dagli amanti dell’acqua salata. Un appuntamento che ha strenuamente resistito alle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria e dal maltempo dei primi giorni di ottobre, che aveva costretto gli organizzatori al rinvio. Il programma gare di quest’anno ha però visto l’assenza di due gare: la KID’sTHEISLAND, dedicata ai più piccoli, e la staffetta mista MWM. Tutte confermate le altre distanze, che hanno preso il via dai Bagni Bahia Blanca di Spotorno.
Risultati di spicco per i nostri atleti nella combinata 1,8 km + 6 km, con Simone Fioribello e Francesca Caccia che salgono entrambi sul quarto gradino del podio, rispettivamente nella classifica maschile e femminile.
Simone nuota in 24’54” la 1,8 km e in 1:17’59” la 6 km, per un totale di 1:42’53” che lo classifica al quinto posto della classifica assoluta della gara. Francesca, invece, si classifica diciottesima assoluta con il tempo di 2:08’37”, con parziali di 31’36” nella 1,8 km e di 1:37’02 nella 6km.
Gli altri risultati vedono Sara Monari sesta nella classifica finale della Sprint Challenge F (800 m) e tredicesima nella Short Swim F (1,8 km) e Filippo Reggiani ventiseiesimo nella Classic Swim M (3,5 km).
- Il podio della Combined Swim Maschile
- Il podio della Combined Swim Femminile