Seconda Prova Regionale Esordienti, trend positivo per il Progetto Giovani
Il Progetto Giovani prosegue la sua stagione con gli Esordienti A e B che hanno gareggiato nella seconda Prova del Campionato Regionale. Alla piscina Sciorba le società del concentramento Genova Levante sono scese in vasca sabato 25 novembre.
«Il trend positivo continua e anche in questa seconda Prova si sono visti miglioramenti sia in vasca che fuori. I più piccoli cominciano a capire cosa sia lo spirito della gara e siamo sulla buona strada per riuscire ad affrontarle con la giusta carica», ha commentato Lorenzo Durlicco, che insieme a Stefano Tagliani e Sofia Oliveri allena i nostri ragazzi.
Nella seconda Prova, gli Esordienti B hanno gareggiato sulle distanze dei 100 dorso, 50 rana, 100 e 200 stile libero e nella staffetta 4×50 dorso. Per gli Esordienti A, il programma ha previsto i 200 stile libero, 400 misti, 100 dorso e 200 rana.
«Ora lo sguardo è puntato sulla terza Prova, una delle più ostiche, perché ci saranno gare complicate che dovranno essere affrontate a soli pochi mesi dall’inizio della stagione. Tuttavia – conclude Durlicco -, siamo convinti che con impegno e perseveranza anche gli ostacoli che lì per lì ci sembrano insormontabili diventeranno mete raggiungibili. Forza Progetto Giovani». Gli Esordienti A dovranno confrontarsi, tra le altre gare, con i 200 farfalla e le distanze lunghe, 800 e 1500 stile. L’appuntamento è fissato per domenica 17 dicembre e per i nostri atleti sarà l’ultimo impegno ufficiale prima della vacanze di Natale.
⏱ RISULTATI 2ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI A E B 2024