Seconda Prova Propaganda: tre staffette a medaglia

Sono tre le staffette della Nuotatori Genovesi a salire sul podio nella seconda Prova del Campionato Regionale Propaganda. Le società del concentramento Genova e Levante sono scese in vasca alla Sciorba nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, mentre la domenica successiva hanno gareggiato anche gli atleti del Ponente a Bordighera.

In questo secondo appuntamento stagionale gli atleti Propaganda si sono confrontati con le stesse gare individuali della prima Prova. Gli Esordienti C hanno gareggiato sulle distanze dei 25 dorso, 25 stile libero, 25 farfalla, 25 rana e nella staffetta 4×25 stile libero, mentre per gli Assoluti il programma ha previsto gare sui 50 metri, a eccezione della farfalla, sui 25 per entrambe le categorie.

Doppietta d’oro per gli Esordienti C con Francesco Ruberto, Luca Spataloni, Giorgio Salvini e Sebastiano Pala che si aggiudicano il primo posto nella staffetta maschile. Gradino più alto del podio anche per la formazione mista con Giulia Cassinis, Matteo Parodi, Eleonora Traverso e Federico Carpi.
Tra i più grandi, Tommaso Pagliughi, Edoardo Garufo, Simone Romano e Gabriele Cantoni sono arrivati secondi nella staffetta maschile.

La Nuotatori Genovesi Swim School tornerà in vasca il prossimo 12 aprile per la terza Prova del Campionato Regionale Propaganda.

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca