Parte con la vittoria di Rapallo la stagione dei nuotatori master

La premiazione finale (foto Consilvio)
La stagione ligure del nuoto master si apre con la prima vittoria della Nuotatori Genovesi che si aggiudica il Trofeo Master Città di Rapallo, giunto alla 31esima edizione. La nostra squadra ha schierato 56 atleti che hanno contribuito a confermarsi in vetta alla classifica di Società totalizzando 80,737,19 punti. Immutati, rispetto al 2024, gli altri due gradini del podio: secondo il My Sport (58.144,08) e terzo il Rapallo Nuoto (58.144,08). I padroni di casa, come consueto gesto di ospitalità, cedono la posizione alla quarta squadra qualificata che quest’anno è la Crocera Stadium con 34.319,46 punti.
Nella vasca interna del Poggiolino di Rapallo si è gareggiato domenica 1 dicembre e ai blocchetti di partenza si sono presentati 300 atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. La nostra squadra ha conquistato 89 medaglie individuali – 48 ori, 23 argenti e 18 bronzi – e due ori dalle staffette 4×50 misti. Premiate anche Tullia Givanni per la miglior prestazione assoluta femminile (50 farfalla con 947,76 punti) e le ragazze della 4×50 misti M120 – Giulia Canepa, Valentina Bellalba, Laura Medina e Federica D’Avino – per la miglior prestazione assoluta in staffetta (849,08 punti).
Dopo l’esordio stagionale è subito tempo di tornare in vasca con il primo appuntamento nazionale. Dal 6 all’8 dicembre al Palazzo del Nuoto di Torino si svolgeranno i Campionati Italiani in vasca corta. Per l’occasione, i nostri atleti riceveranno il Trofeo del Nuotatore Master 2025 vinto grazie ai risultati ottenuti nella scorsa annata.
⏱ RISULTATI 31° TROFEO MASTER CITTÀ DI RAPALLO
alcune immagini della manifestazione (foto Renato Consilvio)















