Oro di Federico nei 50 farfalla al Meeting FISDIR

Dopo gli assoluti di fine febbraio, con gli atleti nell’orbita della nazionale pronti per volare a Tokyo, anche i giovani nuotatori paralimpici sono ritornati a gareggiare in una manifestazione ufficiale a loro dedicata. Domenica 6 maggio, presso la piscina del Centro Federale Castagnetti di Verona, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili in vasca corta, organizzati dalla FINP e aperti anche agli atleti FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

La Nuotatori Genovesi è stata rappresentata da Federico Minnai, che ha gareggiato nella classe S14. Per lui è arrivata la medaglia d’oro nei 50 farfalla. Con una gara condotta in testa dal primo metro, Federico ha toccato la piastra in 32″08 (nona miglior prestazione maschile della manifestazione con 855,99 punti).
Il programma gare non ha però giocato a suo favore, facendolo tornare sul blocchetto di partenza dopo pochi minuti per i 100 farfalla. Nella doppia distanza ha chiuso secondo in 1’15″77, ma è incappato nella squalifica per nuotata irregolare.

📺 RIVEDI LA DIRETTA STREAMING DELLE GARE
⏱ RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE FINP E MEETING NAZIONALE GIOVANILE DI NUOTO FISDIR

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca