Nuotatori master ancora Campioni Regionali

La premiazione delle Società (foto FIN Liguria)
Per il quarto anno consecutivo la Nuotatori Genovesi si conferma al vertice del movimento natatorio master della Liguria. Il Campionato Regionale 2022, andato in scena il 12 e 13 febbraio alla Sciorba di Genova, ha visto i nostri nuotatori imporsi nettamente su tutta la concorrenza. «Confermarci campioni liguri è sempre una bella soddisfazione, anche perché ogni anno le altre società sono sempre più agguerrite», ha commentato Michele Muscolo, atleta e allenatore del gruppo che si dedica principalmente alle gare in vasca.
Le dimensioni della vittoria hanno ribadito la forza della squadra. Il primo posto è maturato grazie a ben 170 gare a punti, che hanno portato il punteggio finale a raggiungere quota 125.753,12. In seconda posizione si è classificato il Genova Nuoto My Sport, con 62.680,28 punti, e al terzo posto la RN Cairo Acqui, con 42.724,14 punti. «La squadra si è unita molto ed è sempre più forte l’intesa tra i vari atleti, sia del fondo sia della piscina, che coabitano negli allenamenti mischiandosi molto bene a seconda delle proprie esigenze e scelte», queste le parole di Guido Nicora, atleta e allenatore del gruppo del fondo. «Direi che il gruppo è in crescita, preparato e forte come non mai – prosegue Nicora – le presenze e i risultati ne sono la prova. Tutto ciò unendosi a quelli che prediligono l’allenamento di velocità formando un mix perfetto».
Numerosi i podi che hanno assegnato agli atleti della Nuotatori Genovesi le medaglie regionali, in una manifestazione che ha visto ai blocchetti di partenza squadre da diverse parti d’Italia. Il tutto condito da «ottimi risultati cronometrici», come sottolineato ancora da Michele Muscolo, che prosegue ringraziando «la Società, che in tutti i modi cerca di darci tanti spazi acqua che ci permettono di allenarci al meglio, e come al solito i presenti alla Sciorba, che ancora un volta hanno dimostrato l’attaccamento alla squadra».
«Il prossimo obbiettivo stagionale in vasca – conclude Muscolo – saranno i Campionati Italiani di fine giugno a Riccione» che, restrizioni Covid permettendo, torneranno a disputarsi in presenza a tre anni dall’ultima volta.
Complimenti da tutta la Nuotatori Genovesi!