Martedì al via gli Italiani Master: record di iscritti per la Nuotatori Genovesi

Tifo a bordo vasca all’ultimo Trofeo Master Piscine di Albaro (foto Consilvio)

Saranno 37 gli atleti della Nuotatori Genovesi a scendere in vasca per i Campionati Italiani Estivi Master di Nuoto, l’ultimo atto della stagione tra le corsie per un movimento che proprio quest’anno festeggia i suoi quarant’anni. La prima edizione degli Italiani si svolse nel nostro Stadio del Nuoto di Albaro – era il 1984 –, dal 24 al 30 giugno sarà un altro Stadio del Nuoto, quello di Riccione, a ospitare i master, dai giovanissimi M20 ai veterani M90: in tutto saranno 3.697, in rappresentanza di 355 società.

«Anche quest’anno siamo arrivati alla fine della stagione in vasca, dove ci aspetta l’ultimo sforzo: i Campionati Italiani. Finora è stata una stagione ricca di soddisfazioni e successi – sottolinea Michele Muscolo, che come sempre si divide tra l’acqua e il bordo vasca –. E possiamo tranquillamente dire che è una delle più forti compagini che abbiamo mai avuto. Ci presenteremo a Riccione con il nostro record di iscritti (96 le presenze gara individuali, ndr), quindi di sicuro posso anticipare che intanto ci divertiremo, poi chiaramente punteremo a fare bene in gara e nelle staffette con un obbiettivo finale, non per niente facile, di riuscire ad arrivare nelle prime tre società della nostra fascia. Ci proveremo, con un gran tifo sugli spalti e persino le bandiere».

Ecco tutti i nomi degli atleti che andranno a comporre la nostra squadra impegnata a Riccione durante i sei giorni di gare. La più giovane è Sara Monari, nata nel 2001, a dicembre prima campionessa M20 d’Italia. La più esperta è Cristina Mareni, classe 1947. E poi: Cosimo Andriulo, Giuseppe Attinà, Enrico Bazzurro, Valdemar Boesgaard, Andrea Bongiovanni, Anna Bratta, Francesca Caccia, Carla Calcabrini, Gianluca Como, Massimiliano D’Antonio, Francesca D’Avino, Luisa D’Evoli, Silvia De Chirico, Natascia Decaro, Matteo Dellacasa, Daniela Di Pietro, Giuliano Doria, Stefano Dufour, Francesca Gambardella, Stefano Ghibellini, Tullia Givanni, Stefano Innamorato, Lena Lamparelli, Stefano Marchi, Francesco Mazza Galanti, Laura Medina, Michele Muscolo, Paolo Pederzini, Alida Penzo, Andrea Ragazzini, Isabella Ricca, Marco Tagliafierro, Marco Trovato, Maurizio Valentini, Hector Zambrano.

Le gare prenderanno il via nel pomeriggio di martedì 25 con gli 800 stile e si concluderanno nella mattinata di domenica 30 con le staffette a stile. Regolamento, tabella oraria e starting list sono disponibili nella sezione Calendario Gare di questo sito. Alle nostre atlete e ai nostri atleti un in bocca al lupo da parte di tutta la Nuotatori Genovesi.

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca