Iniziano gli Italiani Master di Nuoto: in 41 a Riccione
Sei giorni di gare che segnano la conclusione della stagione in vasca. Iniziano domani, allo Stadio del Nuoto di Riccione, i Campionati Italiani Estivi Master di Nuoto. Da martedì 24 a domenica 29 giugno saranno 4.221 gli atleti che parteciperanno all’edizione 2025, un nuovo record per i movimento italiano. Anche la Nuotatori Genovesi è pronta a dire la sua. «Ci presentiamo con un buon numero di atleti, più di 40», spiega coach Michele Muscolo che, insieme a Guido Nicora, segue la preparazione della squadra. L’obiettivo è «di divertirci, armati di bandierone e trombette varie, e poi, chiaramente, di provare a ottenere buoni risultati cronometrici, più medaglie possibili e, perché no, di arrivare sul podio di Fascia come squadra».
Per la precisione saranno 41 gli atleti della Nuotatori Genovesi che si divideranno tra le due vasche di Riccione, per un totale di 99 presenze gara oltre alle 18 staffette iscritte. La più giovane è Federica Ghibellini, 21 anni ancora da compiere, mentre i veterani del gruppo sono Giuseppe Cimino, Alessandro Clerici e Pierino Dellacasa Mongiardino, tutti e tre classe 1941. Questa la squadra al completo: Valentina Bellalba, Pier Giorgio Bertoni, Valdemar Boesgaard, Andrea Bongiovanni, Andrea Boracchia, Giuseppe Cimino, Alessandro Clerici, Gianluca Como, Luisa D’Evoli, Silvia De Chirico, Natascia Decaro, Matteo Dellacasa, Pierino Dellacasa Mongiardino, Raffaella Dellepiane, Giuliano Doria, Francesca Gambardella, Filippo Gatti, Federica Ghibellini, Stefano Ghibellini, Tullia Givanni, Beatrice Inghilleri, Stefano Innamorato, Tanguy Jurgens, Lena Lamparelli, Paolo Lanata, Stefano Marchi, Cristina Mareni, Francesco Mazza Galanti, Sara Monari, Mattia Muracchioli, Michele Muscolo, Daniele Panero, Alida Penzo, Nicoletta Pollicardo, Andrea Ragazzini, Monica Stoppini, Marco Tagliafierro, Luca Tartaglia, Marco Trovato, Maurizio Valentini, Hector Zambrano.
«Ringrazio in primis la Società – conclude Muscolo – che riesce ogni anno a darci lo spazio acqua necessario per allenarci, lo sponsor Alimonda e i ragazzi che sono sempre disponibili per il bene della squadra».