Il Progetto Giovani chiude il 2022 con la seconda Prova Regionale
Gli Esordienti hanno concluso l’anno solare con la seconda Prova del Campionato Regionale. L’ultima gara prima del 2022 si è disputata domenica 18 dicembre e ha visto i B gareggiare nei 100 dorso, 50 rana, 200 stile libero e nella staffetta 4×50 dorso. Gli A hanno invece affrontato i 200 stile libero, 400 misti, 100 dorso e 200 rana.
I risultati dei quattro concentramenti
Per il Progetto Giovani, Esordienti B sugli scudi nei risultati complessivi dei quattro concentramenti liguri. Giada Rivellini è stata la più veloce nei 200 stile e nei 100 dorso B2. Primo crono anche per Olivia Perrone nei 50 rana B2. Agnese Armento è arrivata seconda nei 200 stile e terza nei 100 dorso B2. Secondo posto anche per Alberto Molinari Martin nei 50 rana B2. Doppio terzo posto per Matteo Mellina Bares nei 200 stile e nei 100 dorso B2. Terzo tempo anche per Sofia Baroni nei 50 rana B2. Tra gli Esordienti A, secondo posto di Giovanni Bestoso nei 200 rana A2.
Tra le staffette, da segnalare il primo tempo per Idea Sport, con Caorsi, Baroni, Roccato e Rivellini, e per Nuotatori Genovesi, con Massucco, Molinari Martin, Zampetti e Mellina Bares.
Il commento alle gare degli Esordienti A
«Una prova pesantemente segnata da questa influenza che non ha avuto pietà di nessuno. Però le risposte dei nostri atleti sono state comunque buone – commenta Elisabetta Castagnino, tecnico degli Esordienti A – Grande cuore nei 400 misti, soprattutto da parte di chi fino a ieri aveva la febbre e con grande coraggio si è presentato ai blocchi. Belli anche i 200, sia stile che rana. È venuto a mancare invece il dorso. Infatti, la cosa che dispiace personalmente è non essere arrivati pronti a sostenere anche quello che non ci riesce particolarmente bene. Nel complesso sono soddisfatta, ma già pronta ad affrontare e correggere quello che di negativo è emerso».
Per entrambe le squadre iniziano ora le vacanze di Natale. Gli allenamenti proseguiranno tra Albaro e San Fruttuoso in vista dei primi impegni dell’anno nuovo.
⏱ RISULTATI 2ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B
(foto di copertina d’archivio)