Gli Esordienti A tornano da Piacenza con 5 medaglie
Gli Esordienti A del Progetto Giovani contano i giorni che li separano dagli ultimi appuntamenti della stagione: siamo entrati nelle ultime tre settimane che porteranno alle Finali Regionali. Il 17 e 18 giugno i nostri giovani atleti, allenati da Elisabetta Castagnino e Lorenzo Durlicco, hanno gareggiato a Piacenza nel 41° Trofeo Vittorino da Feltre.
«Il bilancio è molto positivo – commentano gli allenatori –. In molti hanno migliorato i loro personali proprio in occasione di questa manifestazione. Siamo molto contenti e il numero di finalisti è aumentato dopo questa trasferta».
Il Progetto Giovani sale sul podio 5 volte
Il Progetto Giovani torna da Piacenza con cinque medaglie. Matteo Coltrioli ha vinto l’argento nei 200 stile libero A2. Doppio bronzo nei 200 farfalla A1 per Jacopo Brianzi e Laura Trojani. Sul terzo gradino del podio anche Giovanni Bestoso nei 50 rana A2 e Giulia Savio nei 100 rana A2.
Nelle parole dei tecnici c’è soddisfazione per gli aspetti tecnici, ma ancora di più per la buona resistenza dei ragazzi: «Hanno saputo gareggiare anche in condizioni di stress, affrontando una manifestazione che è durata parecchio, con tre giorni di trasferta e due notti trascorse fuori casa. Ovviamente c’è ancora qualcosina da migliorare, ma avremo ancora l’occasione di Rapallo, con il Contest per gli Esordienti delle sette sorelle di Superba, e poi avanti a tutta dritta verso le Finali».
I complimenti degli organizzatori ai nostri ragazzi
Una nota di merito per tutto il gruppo: «I ragazzi si sono comportati molto bene sotto tutti i profili, anche quello disciplinare: dall’organizzazione del trofeo ci hanno fatto i complimenti perché hanno ripulito completamente l’area che abbiamo occupato. Questo è un fatto che ci piace sottolineare perché essere bravi ragazzi è un po’ la base di partenza anche per essere degli atleti bravi e longevi».
Dopo le Finali, la stagione si concluderà ufficialmente il 24 luglio con la consueta gita alle Caravelle di Ceriale. «Anche quest’anno ha riscosso un buon numero di adesioni: verranno con noi anche alcuni dei categoria Ragazzi, quindi la squadra futura inizierà a prendere forma», concludono i tecnici.
⏱ RISULTATI 41° TROFEO VITTORINO DA FELTRE
alcune immagini dei podi