Giovanni due volte d’argento agli Italiani FINP

Giovanni con le due medaglie d’argento

I Campionati assoluti in vasca corta FINP hanno portato a Giovanni Sciaccaluga un doppio argento nei 50 e 100 stile libero S6. Sabato 27 e domenica 28 novembre a Riccione è andato in scena l’ultimo evento nazionale dell’anno per il nuoto paralimpico italiano e il nostro atleta ha risposto presente classificandosi in ottime posizioni anche nella classifica OPEN, che comprende più classi sportive. Giovanni si è infatti classificato in entrambe le gare a ridosso del podio: quarto nei 100 e quinto nei 50.

Davanti al giovane fenomeno Antonio Fantin (GS Fiamme Oro/SS Lazio), che ha stampato il nuovo record italiano di categoria nelle due distanze, Giovanni, seguito dal tecnico Filippo Tassara, ha confermato il buon lavoro compiuto durante gli allenamenti ad Albaro migliorando i suoi personali. 1’16″68 il suo tempo nei 100 stile, che gli è valso 853,42 punti e 34″94 nei 50 stile, per 831,71 punti.

Al termine delle gare, Giovanni si è detto soddisfatto delle sue prestazioni, sottolineando in particolare la grinta e la determinazione che gli hanno consentito di non mollare ed esprimersi al meglio conquistando i podi e gli ottimi crono.

⏱ RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI IN VASCA CORTA DI NUOTO PARALIMPICO 2021

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca