Giovanni due volte d’argento agli Italiani FINP

Giovanni con le due medaglie d’argento
I Campionati assoluti in vasca corta FINP hanno portato a Giovanni Sciaccaluga un doppio argento nei 50 e 100 stile libero S6. Sabato 27 e domenica 28 novembre a Riccione è andato in scena l’ultimo evento nazionale dell’anno per il nuoto paralimpico italiano e il nostro atleta ha risposto presente classificandosi in ottime posizioni anche nella classifica OPEN, che comprende più classi sportive. Giovanni si è infatti classificato in entrambe le gare a ridosso del podio: quarto nei 100 e quinto nei 50.
Davanti al giovane fenomeno Antonio Fantin (GS Fiamme Oro/SS Lazio), che ha stampato il nuovo record italiano di categoria nelle due distanze, Giovanni, seguito dal tecnico Filippo Tassara, ha confermato il buon lavoro compiuto durante gli allenamenti ad Albaro migliorando i suoi personali. 1’16″68 il suo tempo nei 100 stile, che gli è valso 853,42 punti e 34″94 nei 50 stile, per 831,71 punti.
Al termine delle gare, Giovanni si è detto soddisfatto delle sue prestazioni, sottolineando in particolare la grinta e la determinazione che gli hanno consentito di non mollare ed esprimersi al meglio conquistando i podi e gli ottimi crono.
⏱ RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI IN VASCA CORTA DI NUOTO PARALIMPICO 2021