Francesco premiato con il Collare d’Oro al Merito Sportivo

I Campioni del Mondo della Nazionale di Nuoto Paralimpico
Lunedì 16 dicembre, presso la Palestra Monumentale del Foro Italico di Roma, si è svolta l’annuale cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo, la massima onorificenza conferita dal CONI ad atleti, dirigenti, tecnici e società sportive.
Alla presenza delle più alte cariche sportive nazionali, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Presidente del CIP, Luca Pancalli, del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, sono stati premiati gli sportivi italiani che hanno conseguito risultati prestigiosi nel corso della stagione 2018/19, contribuendo a promuovere nel mondo l’immagine del Paese.
Tra gli atleti insigniti del Collare d’Oro anche il nostro Francesco Bocciardo, per i due titoli mondiali conquistati nei 100 e 200 stile libero S5 ai Campionati Mondiali di Nuoto Paralimpico che si sono svolti lo scorso settembre a Londra.
Per Francesco è il secondo riconoscimento in carriera, già nel 2016 era stato premiato per la vittoria nei 400 stile libero alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.
Congratulazioni da tutta la Nuotatori Genovesi!