Francesco premiato a Roma con il Collare d’Oro

La premiazione dei medagliati FINP alle Paralimpiadi di Tokyo 2020
Lunedì 20 dicembre, alla presenza delle più alte cariche sportive nazionali e del presidente del Consiglio, Mario Draghi, all’Auditorium Parco della Musica di Roma si è svolta la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo 2021. A essere insigniti della massima onorificenza dello sport italiano sono stati gli atleti che nell’ultimo anno si sono distinti a livello internazionale nelle rispettive discipline.
Quella organizzata dal CONI e dal CIP, e trasmessa in diretta da Rai 2, è stata una grande festa dello sport per celebrare i numerosi successi che gli atleti azzurri hanno conquistato in questo 2021 che volge al termine: dall’Europeo di calcio, passando per le Olimpiadi e le Paralimpiadi, fino ad arrivare alla Coppa del Mondo di sci alpino, in corso in questi giorni.
Tra i premiati anche il nostro Francesco Bocciardo, grazie alle medaglie conquistate alle Paralimpiadi di Tokyo, disputate la scorsa estate. Per Francesco si tratta del terzo Collare d’Oro della carriera: in precedenza era stato premiato nel 2016 e nel 2019.
A Francesco le più sentite congratulazioni da parte di tutta la Nuotatori Genovesi!