Francesco fa tripletta agli Assoluti ed è oro anche alle World Series

Francesco Bocciardo sul podio dei 200 stile libero (foto Rizzato/Wps Ita/Finp)

Francesco Bocciardo si conferma leader italiano dello stile libero veloce conquistando tre ori ai Campionati Assoluti Finp di Lignano Sabbiadoro. Dal 9 al 12 marzo, la piscina del Bella Italia Efa Village ha ospitato il campionato nazionale invernale in vasca lunga e la tappa italiana delle Para Swimming World Series.

Il nostro atleta, allenato da Luca Puce, ha vinto il titolo italiano nei 50, 100 e 200 stile libero, categoria S5. E proprio nei 200 stile si è conquistato l’accesso alla Finale A delle World Series che ha vinto con il tempo di 2’31″27, davanti all’ucraino Vanzenko e al danese Hillhouse, entrambi appartenenti alla classe sportiva S14. Per Francesco salgono così a quattro le medaglie d’oro con cui torna dalla trasferta friulana.

Grazie ai successi di Francesco, la Nuotatori Genovesi si è classificata al 15° posto del medagliere del Campionato Italiano.

Con 44 nazioni al via, i quattro giorni di gare a Lignano sono stati un vero e proprio assaggio del Campionato del Mondo in programma quest’estate, dal 31 luglio al 6 agosto, a Manchester, in Inghilterra. Adesso tutti gli sforzi saranno concentrati sull’appuntamento più importante dell’anno.

⏱ CITI PARA SWIMMING WORLD SERIES LIGNANO SABBIADORO E CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INVERNALI DI NUOTO PARALIMPICO IN VASCA LUNGA 2023

alcune immagini della manifestazione (foto Pietro Rizzato/Wps Ita/Finp)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca