Federico d’argento e di bronzo ai Global Games

I Virtus Global Games sono stati per Federico Minnai un banco di prova importante. Alla sua prima convocazione tra gli azzurri della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) per una competizione internazionale, è salito due volte sul podio.

La sesta edizione della più importante competizione internazionale per atleti con disabilità intellettive si è svolta a Vichy, in Francia, dal 4 al 10 giugno. Le gare del nuoto si sono disputate allo Stade Aquatique de Vichy Communauté, nella vicina Bellerive-sur-Allier.

Federico ha vinto la medaglia d’argento nei 50 farfalla e il bronzo nei 200 farfalla, categoria II3. Nelle altre gare, si è classificato quinto nei 50 stile libero, sesto nei 100 stile libero e nei 100 dorso e settimo nei 200 stile libero.

Al termine della manifestazione, che ha visto gli atleti azzurri impegnati in cinque discipline, l’Italia si è classificata al terzo posto nel medagliere, dietro Francia e Australia. Soddisfatto il direttore tecnico nazionale, Giancarlo Marcoccia che sottolinea gli ottimi risultati del nuoto «disciplina con maggior partecipazione che rende ancora più complessa la possibilità di arrivare sul podio».

⏱ RISULTATI VIRTUS GLOBAL GAMES 2023

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca