Federica, Mattia e l’ultima gara della Nuotatori Genovesi

Domenica 31 luglio si è conclusa la stagione della Prima Squadra. Il Campionato Italiano di Categoria, che per le categorie Juniores e Cadetti è andato in scena dal 28 luglio al 1° di agosto, ha avuto un sapore particolare. È stata infatti l’ultima gara dei nostri ragazzi con la cuffia della Nuotatori Genovesi, da ottobre gareggeranno per i colori di SuperbaNuoto.

A Pietralata, Federica Ghibellini e Mattia Strasia hanno vissuto un fine settimana intenso, culmine della stagione in vasca lunga. «Mattia e Federica hanno dimostrato il loro valore – ha detto l’allenatore Mattia Alberico – ed entrambi sono riusciti a dare il loro massimo eguagliando, e nel caso di Federica migliorando, i propri personali, cosa non semplice nel contesto dei Campionati Italiani».
La prestazione più significativa è senza dubbio il 200 farfalla di Federica, al suo debutto agli Italiani. Entrata con il 40° tempo, sfodera un 2’22″33 che la porta a vincere la sua batteria e a scalare la classifica finale della categoria Cadette fino al 19° posto. L’ottimo crono non è solo due secondi più veloce del suo personale stagionale, ma anche il nuovo record societario della distanza.
Mattia si conferma sui suoi tempi di qualificazione in entrambe le gare dello stile libero veloce, categoria Juniores. Nei 100 nuota in 52″96, classificandosi al 38° posto, e nei 50 chiude in 23″96, assicurandosi la 19ª posizione in classifica.

«Questi risultati, aggiunti a tutti quelli ottenuti dal resto del gruppo alle Finali estive di Categoria – prosegue Alberico, che ha seguito i ragazzi a Roma insieme a Dario Caramellino – ci daranno una marcia in più per la prossima stagione, per iniziare al meglio e con obbiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione con cui si sono allenati durante la stagione. Ora un meritato riposo per ripartire alla grande a settembre».

RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA IN VASCA LUNGA 2022

(foto Pasquale Francesco Mesiano/Deepbluemedia)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca