Esordienti e Master: 17 medaglie ai Regionali in acque libere
Sono undici i titoli regionali conquistati dai nostri atleti nel Campionato Regionale in acque libere, che si è svolto sabato 28 settembre in occasione dell’edizione 2024 de Le Tre Prie. A San Michele di Pagana, frazione di Rapallo, si sono disputate le distanze della 3 km, per agonisti e master, e del Miglio marino, per gli Esordienti A, entrambe gare Fin.
Il Progetto Giovani è salito sul podio con Alessio La Corte (tesserato Idea Sport e prossimo al passaggio di categoria con la cuffia di SuperbaNuoto). Classe 2011 ha completato il Miglio in 30’10”, tempo che gli ha permesso di conquistare il titolo di categoria, ma anche di tagliare per primo il traguardo della distanza. Medaglia d’argento per Olivia Perrone, atleta della Nuotatori Genovesi, che è arrivata seconda tra le Esordienti A1 (2013).
Ottimi risultati anche per i nostri master con dieci titoli regionali, tre argenti e due bronzi: per un totale di 15 medaglie. Primo posto per Alberto Carlevaro (M25), Federica D’Avino (M30), Silvia De Chirico (M40), Silvia Maggi (M45), Filippo Reggiani (M45), Irene Pasa (M55), Francesco Pastore (M60), Beatrice Inghilleri (M65), Guido Baroni (M65) e Maurizio Valentini (M70). Secondo posto per Flavia Abbondanza (M30), Stefano Ghibellini (M50) e Andrea Intartaglia (M60). Terzo posto per Pamela Morelli (M50) e Mauro Dapozzo (M55).
Con questa gara si è conclusa ufficialmente la stagione 2023/24 dei nostri atleti. In bocca al lupo a tutti per il nuovo anno sportivo.
⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE IN ACQUE LIBERE 2024
alcune immagini delle premiazioni (foto Renato Consilvio)