Esordienti C3: Alessio in finale nazionale
Alessio Sciancalepore si qualifica alla Finale nazionale Esordienti C3. Obiettivo centrato per il nostro giovane tuffatore classe 2013 grazie ai due settimi posti nel Trampolino 1m e 3m ottenuti a Verona nella seconda Prova Interregionale. Piazzamenti che gli garantiscono, in entrambe le gare, l’ottavo e ultimo pass disponibile per gli atleti del concentramento Nord Italia.
«Risultati davvero super soddisfacenti» per coach Beppe La Magna Zimmermann, perché, nonostante sia stato solo Alessio a qualificarsi per la finale, sono arrivate buone prestazioni in questo esordio della squadra in una gara nazionale della Fin. Lucia Prandini, quinta dai tre metri e settima dal metro, e Giulia Santo, settima dai tre metri e ottava dal metro, hanno mancato la qualificazione per un soffio, solo perché la nostra società non ha preso parte alla prima Prova di Bolzano e il regolamento prevede di sommare i punti collezionati in entrambe le tappe.
Per Lea Montaldo e Giulia Pala, le più piccole del gruppo, rispettivamente undicesima e tredicesima nel Trampolino 1m, ci sarà la possibilità di rifarsi nella prossima stagione.
«Il divario dai podi è stato minimo e i ragazzi hanno avuto il giusto atteggiamento in gara. È un’ottima partenza e un’ottima base su cui lavorare per i prossimi anni», ha commentato l’allenatore.
La Finale nazionale Esordienti C3 si disputerà alla piscina Italcementi di Bergamo dal 24 al 26 giugno.
📋 RISULTATI 2° PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3
(foto di copertina Silvia Palazzo)