Elisabetta, Emma, Filippo e Lea staccano il pass per le finali di Riccione

La squadra

La seconda Prova dei tuffatori Esordienti C3 porta in dote alla Nuotatori Genovesi ben tre qualificazioni alle finali nazionali. Emma Maggio, nel Trampolino 3m, Lea Montaldo ed Elisabetta Vignolo, entrambe dal metro e da tre, sono le nostre giovanissime atlete, classe 2014, a essersi assicurate un posto a Riccione. A loro si aggiunge anche Filippo Brisigotti che con le gare di Bolzano ha staccato il pass dalle due altezze del trampolino e dalla piattaforma, nella categoria Esordienti C2.

«Erano anni che non riuscivamo a entrare nelle prime otto finaliste con le ragazze e averne tre insieme è davvero un grande risultato», commenta il tecnico Giuseppe La Magna Zimmermann di ritorno dalla trasferta di Mantova. Domenica 14 maggio, alla piscina Dugoni, si è disputata la tappa Nord della seconda Prova Interregionale Esordienti C3. Il traguardo più ambito era la qualificazione in finale, alla quale parteciperanno, per ogni gara, i migliori otto atleti del concentramento Nord Italia e altrettanti per il Sud, secondo le graduatorie date dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due Prove stagionali.

«Abbiamo piazzato ben tre delle nostre atlete tra le prime otto in classifica», commenta con soddisfazione l’allenatore. Inoltre, è arrivata anche la medaglia di bronzo di Elisabetta nel Trampolino 3m.

Il podio del Trampolino 3m (foto Tuffi Blog)

Questi gli altri risultati:

  • Elisabetta Vignolo, 4° posto nel Trampolino 1m
  • Lea Montaldo, 7° posto nel Trampolino 3m e 8° posto nel Trampolino 1m
  • Giulia Pala, 8° posto nel Trampolino 3m e 10° posto nel Trampolino 1m
  • Emma Maggio, 9° posto nel Trampolino 3m e 12° posto nel Trampolino 1m
  • Greta Cammarata, 11° posto nel Trampolino 3m e 17° posto nel Trampolino 1m
  • Mattia De Bellis, 11° posto nel Trampolino 3m e 20° posto nel Trampolino 1m
  • Emma Crosio, 22° posto nel Trampolino 1m
  • Sabrina De Nobili, 26° posto nel Trampolino 1m.

«Comunque sono stati tutti bravissimi – conclude La Magna Zimmermann -, peccato solo per Giulia che non è riuscita a centrare la qualificazione per la somma dei punteggi. Una menzione speciale va ai tre più piccoli, Greta, Mattia e Sabrina, classe 2015, che l’anno prossimo gareggeranno ancora in questa categoria e potranno primeggiare».

Le finali Esordienti C2 e C3 si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 14 al 16 luglio.

📋 RISULTATI 2° PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca