Edoardo incontra gli studenti alla Maria Ausiliatrice
“Più sport, più cultura, più vita”. Giovedì 17 gennaio, per il secondo anno consecutivo, presso la sede di corso Sardegna 86 e in occasione del terzo open day dedicato al Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo, la Scuola Maria Ausiliatrice organizza un incontro con un’eccellenza sportiva ligure.
Dopo Francesco Bocciardo, questa volta sarà Edoardo Stochino, tesserato per Nuotatori Genovesi e Fiamme Oro, a rispondere alle domande, a tutto campo, di chi vorrà conoscere la sua storia agonistica e personale. Il trentunenne nuotatore chiavarese, vincitore della Coppa del Mondo 2018 di Nuoto di Fondo e plurimedagliato in campo europeo e mondiale, è un esempio di grande determinazione nell’ottica del raggiungimento di traguardi importanti attraverso impegno e sacrificio. Da sottolineare la sua vicinanza alla città di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi, con la dedica del successo internazionale maturato pochi giorni dopo (fine agosto) nelle acque del lago di Orhid in Macedonia e, nel 2016, alle popolazioni di Amatrice e Accumoli, con uno speciale evento benefico curato presso la piscina di Sestri Levante.Il programma prevede, alle ore 18, una visita guidata alla struttura seguita da un intervento sul rapporto tra attività fisica ed educazione nell’esperienza di Don Bosco. Verrà poi presentato il Liceo Scientifico Sportivo, dedicato sia a studenti che praticano lo sport in maniera agonistica sia anche ai praticanti in forma amatoriale.
Alle 19:30 l’incontro con Stochino, preceduto dai saluti del presidente del Coni Liguria Antonio Micillo, del delegato Coni Genova Rino Zappalà, del presidente PGS Liguria Claudio Alvisi, del presidente PGS Auxilium Genova Angelo Serra e della direttrice della scuola suor Silvia Turrisi.