Alla Sciorba la quarta Prova Esordienti
Dopo il Meeting Aragno, i nostri Esordienti sono tornati in vasca sabato 25 gennaio per la 4ª Prova del Campionato Regionale Invernale. Il programma della quarta giornata ha visto gli Esordienti A impegnati nei 400 stile libero, 100 farfalla, 100 rana e 200 dorso, e gli Esordienti B sulle distanze dei 100 farfalla, 50 stile libero, 200 rana e nella staffetta 4×50 farfalla.
Ci racconta le gare l’allenatrice degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino: «Oggi è stata una giornata assolutamente positiva. I ragazzi hanno fatto delle belle gare. Tutti gli aspetti tecnici sono molto migliorati, compreso anche l’atteggiamento verso le gare: si sono buttati in acqua per competere. Parecchi crono interessanti, migliorati anche rispetto all’Aragno, che avevamo usato come banco di prova. Gli Esordienti A hanno scalato parecchie posizioni in classifica e qualcuno ha già messo il piede in finale. Bene anche gli Esordienti B. Peccato per l’influenza che ha colpito duro, costringendo a letto alcuni e “tagliando le gambe” ad altri. Comunque siamo molto soddisfatti, la strada è questa e andiamo avanti!».
Il prossimo appuntamento con i ragazzi del Progetto Giovani sarà il 15 febbraio, sempre alla Sciorba, per la 5ª Prova Regionale.
alcune immagini della giornata