Agata e Nicolò a caccia delle finali
Sono state giornate intense e decisive quelle che i nostri tuffatori Esordienti C1 e C2 hanno affrontato durante questo fine settimana. Dal 12 al 14 aprile sono andati in scena, presso la piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano, il Trofeo Atleti Azzurri d’Italia e la 2ª Prova Nazionale del Trofeo Giovanissimi.
In palio la qualificazione alle fasi finali delle rispettive categorie: i migliori 20 Esordienti C1 accedono al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, in programma a Roma dal 31 maggio al 2 giugno, e i migliori 12 Esordienti C2 accedono alla Finale Nazionale del Trofeo Giovanissimi, in programma a Riccione a luglio.
Per la Nuotatori Genovesi sono partiti alla volta del capoluogo altoatesino, con l’obiettivo di staccare il pass per le finali, Nicolò Caracciolo e Agata Dorcier.
Questi i loro risultati:
- Agata Dorcier, 12ª nel Trampolino 1m, 13ª nella Piattaforma 20ª nel Trampolino 3m Esordienti C2
- Nicolò Caracciolo, 17° nella Piattaforma e 19° nel Trampolino 1m e 3m Esordienti C1.
Il commento del tecnico Marina Montobbio: «Gara difficile per i C2 perché è stata l’ultima possibilità per rientrare nei dodici finalisti. Bene Nicolò che è riuscito ad entrare nei venti in tutte e tre le gare. Agata migliora il piazzamento dal metro, mentre da 3 metri e dalla piattaforma peggiora la classifica. Aspettiamo con ansia la comunicazione dei qualificati».
La Nuotatori Genovesi conclude la manifestazione al 19° posto con 7 punti.
📋 RISULTATI 2ª PROVA TROFEO GIOVANISSIMI E TROFEO ATLETI AZZURRI D’ITALIA