Under 12 in vasca a Lavagna e Crocera nel primo concentramento del 2023
Lavagna e Sampierdarena: i nostri giovani pallanuotisti sono tornati in vasca domenica 29 gennaio. Questa volta è toccato agli Under 12 che si sono misurati nel primo concentramento regionale del nuovo anno.
Alla piscina del Parco Tigullio la scuola pallanuoto Sc Quinto-Nuotatori Genovesi ha partecipato al concentramento insieme al Lerici Sport, alla RN Sori e ai padroni di casa del Lavagna ’90. I ragazzi hanno ottenuto due vittorie battendo i coetanei del Lavagna e del Sori. Ad accompagnarli gli allenatori Valeria Uda e Federico Ferrero.
«L’importante è crescere, migliorare e divertirsi»
Nella vasca di via Eridania, l’altra parte della squadra si è invece trovata di fronte gli Under 12 di Crocera Stadium e RN Savona. «Una bella occasione per i nostri ragazzi di potersi confrontare con i loro pari età in due partite ufficiali – commenta il responsabile della scuola pallanuoto, Marco Trucco –. Per molti di loro era la primissima volta ed emozione e agitazione erano palpabili. Queste occasioni servono a noi per valutare i progressi fatti e capire su cosa lavorare in settimana, ma soprattutto ai ragazzi per divertirsi e appassionarsi sempre più a questo sport. Sono contento di quanto visto in acqua, un bel passo avanti e tanti miglioramenti che sono un piccolo punto di partenza».
A Sampierdarena i ragazzi hanno portato a casa «una bella vittoria contro i padroni di casa e una sconfitta contro il Savona – prosegue Trucco –, ma ciò che diciamo sempre ai ragazzi è che i risultati al momento contano poco e che la cosa importante è crescere, migliorare e divertirsi».
Al seguito della squadra anche Paolo Polipodio, che aggiunge: «È stato il primo impegno ufficiale dell’anno e per i ragazzi è stata una bellissima opportunità per giocare e divertirsi insieme. Solamente attraverso il divertimento potranno appassionarsi sempre di più a questo bellissimo sport. Noi siamo molto contenti, il gruppo si sta amalgamando sempre di più e anche dal punto di vista tecnico i miglioramenti dall’inizio dell’anno sono notevoli».