Propaganda alla Sciorba per la seconda prova regionale

Una Sciorba gremita in ogni ordine di posto da genitori e parenti, accorsi per vedere i loro piccoli nella seconda gara della stagione. Questa è la fotografia della 2ª Prova del Campionato Regionale Propaganda di Nuoto che per le società genovesi si è svolta nel pomeriggio di sabato 11 febbraio. Ad aprire il programma gli Esordienti C che hanno gareggiato nei 25 stile libero, 25 dorso, 25 farfalla e nella staffetta 4×25 stile libero.

«È stata una grande giornata per i nostri piccoli atleti che hanno tirato fuori determinazione e voglia di mettersi in gioco – commentano le allenatrici Giorgia Chiappori e Jessica Venturello –. Si sono visti l’impegno e la concentrazione con cui hanno affrontato la gara, dimostrandoci, quanto crescono e diventano sempre più consapevoli. È una gran soddisfazione per noi maestre, ma soprattutto lo è vederli entusiasti e felici. L’unica “nota dolente” è stata quella di avere molti bambini malati che non hanno potuto partecipare, ma loro non vedono già l’ora di tornare. Ci rifaremo e ora testa alla prossima gara».

Il pomeriggio della Swim School di Nuotatori Genovesi e Piscine di Albaro è proseguito con le ragazze e i ragazzi delle categorie superiori. Nel programma gare: 50 stile libero, 50 dorso, 25 farfalla e la staffetta 4×50 stile libero. Ad accompagnare i ragazzi alla Sciorba c’era Elisabetta Castagnino, che insieme a Giulio Dispenza allena la squadra assoluta: «È stato un test assolutamente positivo per la nostra scuola nuoto dove la stragrande maggioranza dei nostri ragazzi è uscita contenta dall’acqua. Sono stati veramente bravi sia tecnicamente, sia nell’affrontare tutti gli aspetti della gara, dalla chiamata al commento del tecnico, vivendoli con spensieratezza».

La staffetta maschile della Nuotatori Genovesi si conferma sul primo gradino del podio con Lapo Rebolino, Luigi Tognoni, Edoardo Garufo e Gianmaria Penne.

In generale, «i numeri dei grandi si sono ridotti rispetto alle scorse stagioni – riflette Castagnino –, ma noi abbiamo portato alle gare una bella squadra numerosa, nonostante i molti assenti dovuti alla settimana bianca. La prossima volta ci presenteremo con una formazione più nutrita».

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca