LA PRESIDENTE ELISA AL TROFEO CHIARA RAMA
La Rapallo Nuoto si è aggiudicata, tra le mura amiche, il VI Trofeo “Chiara Rama” gara di nuoto agonistico e preagonistico di livello giovanile in memoria di Chiara, giovane campionessa di nuoto (ha gareggiato anche con le insegne della società gialloblu) e mancata prematuramente a causa di un linfoma nonostante le migliori cure prodigate. Alla premiazione, oltre alla mamma di Chiara Rama, è intervenuta Elisa Casanova, presidente di Nuotatori Genovesi e olimpionica insieme al campione, anch’egli olimpionico, Marco Formentini.
La manifestazione ha visto gareggiare atleti delle categorie Propaganda ed Esordienti A, B e C, per un totale di 200 bambini. Le società che hanno partecipato sono: Asd Lavagna90 Dimeglio; Rapallo Nuoto; Rari Nantes Spezia; Rari Nantes Sori; Sportiva Lib Audax Spezia; On Sport Sestri Levante.
Il ricavato, compreso l’incasso dei “gonfiabili acquatici” su cui i bimbi hanno giocato al termine della manifestazione, sarà devoluto a favore del Fondo Chiara Rama Onlus, che dal 2005, per volontà dei familiari di Chiara, è stato costituito per ricordare la giovane nuotatrice con iniziative che possano aiutare altre persone che, purtroppo, si trovano ad affrontare una situazione analoga.