Alla Sciorba la Prova Unica Estiva Esordienti A
Doppia giornata di gare per i nostri Esordienti A impegnati nella Prova Unica del Campionato Regionale in vasca lunga, che si è svolta sabato 1° e domenica 2 giugno alla piscina Sciorba di Genova.
Ne parliamo con i tecnici del settore Elisabetta Castagnino e Marco Bonini: «Siamo molto contenti e soddisfatti delle gare di questo weekend. I ragazzi si sono espressi veramente bene, non hanno patito le lunghe attese e nemmeno la vasca lunga. Hanno fatto quasi tutti i loro migliori stagionali, con buone partenze e virate. La trasferta di Bologna aveva già dato riscontri positivi che si sono ulteriormente confermati questo fine settimana. Gli A1, carichi e aggressivi in acqua, si preparano al salto di categoria e gli A2, futuri Ragazzi, hanno dimostrato costruzioni e condotte di gara più consapevoli».
La stagione prosegue ora con il rush finale verso gli ultimi impegni: il Memorial Morena, dal 29 al 30 giugno, e le Finali Regionali, dal 5 al 7 luglio. «Qualche pass per le Finali estive è stato già staccato e comunque il Morena ci darà ancora occasione per centrare le qualificazioni. Siamo sempre più soddisfatti del nostro “Progetto Giovani” che è una costante occasione di crescita e confronto. Grazie anche a coach Mattia che è passato alla Sciorba. Siamo proprio una bella squadra unita ed affiatata».
Da segnalare il secondo posto di Lorenzo Esposito nei 100 stile libero e il terzo posto nei 200 stile libero. Terzo posto anche per Sofia Fiore nei 100 stile libero. Secondo posto tra le nate 2008 per Virginia Sormani nei 100 rana.
⏱ RISULTATI PROVA UNICA ESTIVA ESORDIENTI A