A Trento primi tuffi per gli Esordienti C3

La squadra che ha partecipato alla 1ª Prova Interregionale
Prima gara dell’anno anche per i nostri giovanissimi tuffatori, nati nel 2010 e 2011, che sabato 23 marzo sono saliti sui trampolini della piscina del Centro Sportivo Manazzon di Trento per disputare la 1ª Prova Interregionale Esordienti C3 (concentramento Nord Italia).
Il circuito è formato da due Prove che contribuiranno a definire le classifiche degli atleti qualificati alla Finale Nazionale, in programma a Riccione il 6 e 7 giugno, dove saranno ammessi i primi otto classificati in ciascuno dei due concentramenti (Nord e Centro-Sud Italia), in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle due Prove interregionali.
La squadra che ha preso parte alla trasferta di Trento è composta da Diletta Boni, Angelo Borelli, Gioele Dameri e Bianca Quidacciolu, accompagnati dall’allenatrice Katia Artyushenko.
Questi i risultati:
- Gioele Dameri, 7° nel Trampolino 3m e 9° nel Trampolino 1m
- Angelo Borelli, 10° nel Trampolino 3m e 15° nel Trampolino 1m
- Bianca Quidacciolu, 10ª nel Trampolino 3m e 29ª nel Trampolino 1m
- Diletta Boni, 17ª nel Trampolino 1m.
I commenti: «Bravo Gioele che ha centrato il settimo posto dai 3 metri e peccato per la gara dal metro dove non entra negli otto per 5 decimi. Buone prestazioni anche per Angelo e Bianca dai 3 metri e per Diletta dal metro».
La 2ª Prova Interregionale, per gli atleti del Nord Italia, sarà organizzata dalla nostra Società e si terrà il 12 maggio alle Piscine di Albaro di Genova.
📋 RISULTATI 1ª PROVA INTERREGIONALE ESORDIENTI C3
📸 LA FOTOGALLERY

