PROVE IN PALESTRA
Le corsie dove normalmente gli esordienti A si allenano sono vuote. Strano ma soprattutto improbabile che gli allenatori abbiano dato loro un giorno di festa: il 3 marzo alla Sciorba saranno impegnati in una prova regionale.
Infatti li troviamo in palestra per una seduta molto particolare. Tema dell’incontro: la virata. Con loro c’è Simone Rigalza, osteopata e preparatore atletico, qui responsabile del Progetto Giovani, la realtà che comprende Nuotatori Genovesi e Idea Sport.
Quella di sabato sarà la penultima prova prima delle Finali, il programma prevede 200 rana, 200 stile, 100 dorso. Si prova a migliorare perché la virata, come il tuffo, se correttamente eseguiti fanno guadagnare secondi preziosi.
Insieme a coach Simone: Bozzo Sofia, Devoto Giulia, D’Orsi Eleonora , Fiore Sofia, Oneto Stefania, Trojani Margherita, Esposito Lorenzo, Garufo Edoardo, Luciardi Lorenzo , Muttini Federico, Oneto Giovanni Battista, Portella Francesco, Rebolino Filippo, Strasia Mattia, insieme ai compagni di Idea Sport , “Progetto Giovani”.