Laura prima agonista alla Tigullio Swim Cup. Sofia quarta a Bergeggi
La stagione in acque libere si avvia verso la conclusione. Nel fine settimana appena trascorso sono state due le gare alle quale hanno preso parte i nostri atleti.
Sabato 5 ottobre, a Sestri Levante (GE), si è svolta la Sant’Anna Swim 2.0, sul percorso di 2 km nella Baia delle Favole. Ospiti d’onore, il nostro Edoardo Stochino e Andrea Bianchi (Marina Militare/RN Spezia).
Andrea Intartaglia ha vinto la medaglia di bronzo, classificandosi al terzo posto tra i Master Maschi e Laura Adorni ha vinto la medaglia d’oro, classificandosi al primo posto tra le Agoniste Femmine.
Questi gli altri risultati dei nostri atleti:
- Federico Franchelli, 7° nella classifica Master Maschi
- Valdemar Boesgaard, 12° nella classifica Master Maschi
- Alessandro Clerici, 26° nella classifica Master Maschi.
Al termine della manifestazione sono stati premiati anche i primi tre classificati per categoria della Tigullio Swimming Cup 2019. La Nuotatori Genovesi porta a casa tre piazzamenti sul podio: nella classifica Agonisti Femmine, Laura Adorni si è classificata al primo posto e Ludovica Serinelli al secondo posto. Nella classifica Agonisti Maschi, Jacopo Serinelli si è classificato al secondo posto.
⏱ RISULTATI SANT’ANNA SWIM 2.0
alcune immagini della manifestazione (foto Renato Consilvio)
Sabato 5 e domenica 6 ottobre, a Bergeggi (SV), si è svolta la nona edizione della Swimtheisland, una tra le gare in acque libere più prestigiose e partecipate d’Europa, con oltre 3.000 partecipanti. La manifestazione si è articolata su numerose distanze.
Nella Short Swim (1800 m), Sofia Oliveri si è classificata al quarto posto assoluto femminile, con il tempo di 25’10”.
Nella Classic Swim (3500 m): Matteo Parodi si è classificato al 147° posto nella categoria M2 Maschi, con il tempo di 1:02’48”; Matteo Mortola si è classificato al 357° posto nella categoria M2 Maschi, con il tempo di 1:13’43”; Daniela Di Pietro si è classificata al 79° posto nella categoria M2 Femmine, con il tempo di 1:24’01”.
Nella Long Swim (6000 m), Filippo Reggiani si è classificato al secondo posto nella categoria M1 Maschi, con il tempo di 1:26’39”.
Nella Combined Swim (1800 m + 6000 m), Francesca Caccia si è classificata al terzo posto nella categoria J2 Femmine, con il tempo complessivo di 2:30’08”.
La Nuotatori Genovesi ha ottenuto il nono posto nella Classifica di Società.