I risultati della prima Prova Esordienti A e B
È iniziata lo scorso weekend – 1 e 2 novembre – la nuova edizione del Campionato Regionale Esordienti A e B. Progetto Giovani ai nastri di partenza con i nuovi arrivi della categoria B1, che per la prima volta hanno gareggiato tra gli agonisti, e con Luca Mazzari e Luca Garbarino che entrano – rispettivamente per gli A e per i B – a far parte dei quadri tecnici. Le nostre squadre sono scese in vasca domenica alla Sciorba di Genova nel Concentramento Levante della prima Prova, comune a entrambe le categorie.
L’esordio nel Campionato Regionale è coinciso anche con la prima ufficiale per gli atleti di Nuotatori Genovesi e Idea Sport Genova dopo che, lo scorso 11 ottobre, le due squadre hanno partecipato al Superba Nuoto Swim Contest che si è svolto ad Albenga. Domenica alla Sciorba, gli Esordienti A hanno gareggiato nei 400 stile libero, 100 rana, 200 dorso e 100 farfalla, mentre i B nei 100 stile libero, 50 dorso e 100 rana. In chiusura di programma, la staffetta 4×50 stile libero.
Il calendario prevede subito un nuovo appuntamento per i più grandi, che parteciperanno alla Coppa Luigi Gardella – nell’ambito della 51esima edizione del Trofeo Nico Sapio –, in programma domenica 9 sempre nell’impianto di Molassana.
⏱ RISULTATI 1ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI A E B 2025
(foto di copertina d’archivio)

