Valentina e Paolo: quattro bronzi agli Assoluti

Due giorni intesi di gare per il Campionato Regionale Assoluto Indoor che si è svolto sabato 16 e domenica 17 febbraio alla piscina Sciorba di Genova. In vasca i migliori atleti del panorama natatorio ligure che hanno dato vita a gare di alto livello, considerati anche i numerosi record regionali abbattuti.

La Nuotatori Genovesi porta a casa quattro medaglie di bronzo che arrivano dai due atleti di punta della Prima Squadra: Valentina Norero e Paolo Ottonello.

La prima medaglia arriva subito in apertura della prima giornata con Paolo che sale sul terzo gradino del podio nei 50 stile libero con il tempo di 23.87. La seconda medaglia arriva al termine delle gare individuali con Valentina che nuota i 400 stile libero in 4’22.02, facendo segnare il suo record personale. Doppia soddisfazione per lei che con questo tempo conquista anche la qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili che si svolgeranno a Riccione dal 15 al 20 marzo.

Gli altri due bronzi arrivano domenica pomeriggio: Valentina abbassa il suo personale anche negli 800 stile libero nuotando in 9’02.30; Paolo è terzo nei 100 misti in 1’01.30.

Queste le parole dei tecnici della Prima Squadra, Mattia Alberico e Alessia Lanza, al termine delle gare.
«A due settimane dalle Finali Regionali di Categoria i ragazzi hanno dato il loro meglio sia nelle gare individuali sia nelle staffette migliorando, in molti, i loro personali. Siamo molto contenti per Valentina che è riuscita a fare il tempo limite per i Campionati Italiani nei 400 stile e lo ha avvicinato negli 800 dimostrando di avere qualità. La squadra ha ancora molto da crescere, ma la nostra fortuna è che le energie non ci mancano e che siamo un gruppo giovane. Per ora i qualificati ai Campionati Italiani sono due, Valentina e Paolo, ma abbiamo ancora una gara quindi… forza!»

Al termine della manifestazione la Nuotatori Genovesi si posiziona al settimo posto della Classifica di Società con 85 punti.
Oltre ai due medagliati ecco la squadra che ha partecipato a questo Campionato: Federico Berlingieri, Luciano Boccia, Bianca Cavassa, Emanuela Crovari, Mattia Dell’Anno, Federica Ghibellini, Giovanna Ghibellini, Giulia IannoneGiada Lombardo, Lorenzo Natali, Sofia Oliveri, Fabio Pellaco, Ginevra Raugei, Jacopo Serinelli, Mattia Strasia, Marta Tassara.

Alle quattro medaglie di questa edizione del Campionato Assoluto si aggiunge anche il secondo posto assoluto che Valentina Norero ha conquistato nei 5000 stile libero, con il tempo di 1:02’25.2, durante il Campionato Regionale Indoor di Fondo che si è svolto domenica 10 febbraio nella vasca olimpionica della Sciorba.
Da segnalare anche il quarto posto di Ginevra Raugei nei 3000 stile libero, nuotati in 38’59.8.

Rivedremo in vasca i nostri ragazzi nel Campionato Regionale Invernale di Categoria che si svolgerà, sempre alla Sciorba di Genova, dal 1° al 3 marzo.
Vuoi conoscere tutte le gare dei nostri atleti? Visita la nuova sezione Calendario Gare del nostro sito.

⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO INDOOR
⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE INDOOR DI FONDO

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare