Tuffi Master: 10 volte Campioni d’Italia!

La Nuotatori Genovesi ha vinto il Campionato Italiano Indoor di Tuffi Master 2021. Una vittoria che ha il sapore dell’impresa quella conquistata dai nostri tuffatori master nel fine settimana del 20 e 21 marzo al Foro Italico di Roma. Lo scudetto della stella, il decimo consecutivo, è arrivato a conferma della caratura sportiva della squadra, che, insieme alla giusta tenacia e caparbietà, ha permesso loro di confermarsi in vetta alla classifica nazionale, nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi dodici mesi. Una su tutte la chiusura dell’impianto di Albaro che li ha forzatamente tenuti lontani dai trampolini da fine ottobre a febbraio.
«Sono stati tutti molto bravi – commenta Beppe La Magna Zimmermann, che oltre a vestire i panni dell’atleta, cura anche la preparazione della squadra – Coloro che hanno partecipato hanno recuperato in meno di due mesi la forma e la condizione per potersi tuffare al meglio».

L’edizione 2021 dei Campionati Italiani si è potuta svolgere regolarmente grazie all’osservanza dei protocolli federali per le manifestazioni nazionali, restituendo agli atleti la possibilità di confrontarsi in una competizione ufficiale dopo più di un anno dall’ultima occasione. Oltre al pubblico, che non ha potuto prendere posto sugli spalti della Piscina dei Mosaici, la pandemia ha fermato anche le gare del sincro che non sono state inserite nel programma gare.

La classifica finale del Campionato Master ha visto salire sul gradino più alto del podio la Nuotatori Genovesi, con 211 punti. Al secondo posto si è classificata l’ASD Carlo Dibiasi, con 173 punti, e al terzo posto la M.R. Sport, con 140 punti.
Nelle due giornate di gare, la nostra squadra ha conquistato 13 medaglie: 6 titoli italiani, 2 argenti e 5 bronzi.

Marco Scagliola M45-54 Italia🥇 Trampolino 1m
Italia🥇 Trampolino 3m
Italia🥇 Piattaforma
Giuseppe La Magna Zimmermann M55-64 Italia🥇 Trampolino 1m
Italia🥇 Trampolino 3m
Italia🥇 Piattaforma
Paolo Sassarini M45-54 🥈 Trampolino 1m
🥈 Piattaforma
🥉 Trampolino 3m
Ruiz Boncore M35-44 🥉 Trampolino 3m
🥉 Piattaforma
Antonino Sansone M45-54 🥉 Piattaforma
Alessandro Clerici M65+ 🥉 Piattaforma

Ai medagliati si aggiungono Letizia Lambiase e Marco Raimondo, che hanno contribuito al successo della squadra con buoni piazzamenti, e Francesca Po, classe 2005, che ha gareggiato per la classifica Propaganda, ottenendo un ottavo posto nel Trampolino 1m e un undicesimo posto nel Trampolino 3m.

«Adesso la speranza è quella di poter proseguire gli allenamenti con continuità anche nei prossimi mesi – conclude La Magna – per tentare di mantenere l’imbattibilità, ormai quinquennale, anche ai prossimi Italiani estivi a luglio».

Da tutta la Nuotatori Genovesi le più sentite congratulazioni alle atlete e agli atleti artefici di questo nuovo successo!

📋 RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI TUFFI MASTER E PROPAGANDA 2021

alcune immagini della manifestazione

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca