Tuffi al Foro Italico verso gli Italiani di Categoria

I nostri atleti allo Stadio del Nuoto di Roma

I nostri atleti allo Stadio del Nuoto di Roma

Prima gara outdoor della stagione per i nostri tuffatori che, dal 31 maggio al 2 giugno, hanno partecipato al Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia nella suggestiva cornice dello Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma.

Alla manifestazione sono stati ammessi gli atleti delle categorie C1, Ragazzi e Junior che si sono qualificati grazie ai risultati ottenuti durante le rispettive prove di questa prima parte di stagione.
La Nuotatori Genovesi ha preso parte alle gare con sei atleti: Giacomo Baffetti, Nicolò Caracciolo, Lorenzo Caucci, Gaia Franchini, Benedetta Ghio, Viola Gonini.

Questi i loro risultati:

  • Benedetta Ghio, 5ª nel Trampolino 1m e 3m e 7ª nella Piattaforma Ragazze
  • Viola Gonini, 12ª nel Trampolino 3m, 14ª nel Trampolino 1m e 16ª nella Piattaforma Ragazze
  • Giacomo Baffetti, 13° nel Trampolino 1m Junior
  • Lorenzo Caucci, 14° nel Trampolino 1m Ragazzi
  • Gaia Franchini, 15ª nel Trampolino 1m e 3m Ragazze
  • Nicolò Caracciolo, 18° nella Piattaforma e 19° nel Trampolino 1m Esordienti C1

Il commento del tecnico Marina Montobbio, che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta capitolina: «Buone prestazioni per Benedetta. Ottimi miglioramenti di Lorenzo e Giacomo. Per Viola una buona gara da 3 metri. Gaia incappa in alcuni errori che penalizzano le sue prestazioni. Adesso attendiamo l’annuncio dei finalisti».

Al termine della tre giorni di gare la Nuotatori Genovesi ottiene il 13° posto nella Classifica di Società con 37 punti.

A breve saranno comunicati gli atleti che hanno staccato il pass per i Campionati Italiani di Categoria, che si svolgeranno, sempre a Roma, dal 18 al 21 luglio. La classifica dei migliori sedici atleti che hanno ottenuto la qualificazione sarà stilata tenendo conto, per ogni gara, delle migliori due prestazioni conseguite durante la stagione: nelle due prove del Trofeo Atleti Azzurri d’Italia e nel Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, per gli Esordienti C1; nel Trofeo di Natale, nei Campionati Italiani Indoor di Categoria e nel Gran Premio Atleti Azzurri d’Italia, per Ragazzi e Junior.

Prima di tutto ciò, ritroveremo i nostri tuffatori in vasca a Bergamo, il 15 e 16 giugno, per la tappa conclusiva del Trofeo Interregionale delle Alpi.

📋 RISULTATI GRAN PREMIO ATLETI AZZURRI D’ITALIA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare

Benedetta, Agata e Viola al Centro Onesti di Roma