Si chiude alla Sciorba il 2018 del nuoto

La Sciorba durante la Coppa Caduti di Brema 2018/19

È calato il sipario sul 2018 per i nostri nuotatori con le ultime gare che si sono svolte lo scorso fine settimana alla Piscina Sciorba di Genova.

Sabato 22 dicembre, per il concentramento Genova Levante, gli Esordienti A e B sono scesi in acqua per la 2ª Prova del Campionato Regionale in vasca corta.

Buoni i risultati ottenuti che permettono di essere fiduciosi anche in previsione delle qualificazioni alle Finali Esordienti A che si svolgeranno in aprile.

La soddisfazione per le prestazioni dei nostri atleti traspare anche dalle parole dell’allenatrice Elisabetta Castagnino: «I ragazzi sono arrivati in ottima forma psicofisica e hanno migliorato ulteriormente i crono e gli aspetti tecnici. Le femmine, più concentrate dei maschi, hanno reso di più in vasca. Favoloso l’esordio nei 400 misti! La grinta ha vinto sulla comprensibile fifa. Anche gli Esordienti A1 non sono stati a guardare continuando a lottare per migliorare».

Cuffia Genova nel Cuore

Come per tutte le gare che si sono svolte in Liguria nel mese di dicembre, anche in questa occasione gli atleti hanno indossato la cuffia “Genova nel Cuore“, il cui ricavato delle vendite è stato devoluto in favore della ricostruzione degli impianti della Sportiva Sturla, fortemente danneggiati dalla mareggiata del 29 ottobre scorso.

Domenica 23 dicembre è stata invece la volta della fase regionale del Campionato Italiano a Squadre – Coppa Caduti di Brema che ha visto in acqua la nostra Prima Squadra.

Nel settore femminile la Nuotatori Genovesi si è classificata al quarto posto con 8392 punti, mentre i maschi hanno conquistato il sesto posto con 8361 punti.
Anche quest’anno da segnalare l’incremento dei punteggi da parte di entrambe le squadre rispetto ai risultati del 2017, segnale del continuo miglioramento da parte dei ragazzi.

Conclusi gli impegni ufficiali è arrivato il momento delle festività natalizie. La Prima Squadra riprenderà gli allenamenti giovedì 27, mentre gli Esordienti A torneranno in vasca ad Albaro il 3 gennaio.

RISULTATI 2ª PROVA REGIONALE INVERNALE ESORDIENTI A E B
RISULTATI COPPA CADUTI DI BREMA 2018/19

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare

Buon Natale e felice anno nuovo dalla Nuotatori Genovesi