Quattro medaglie da Bologna e ultima Prova Esordienti B a Genova

Sono stati numerosi gli impegni delle nostre Squadre durante questo terzo fine settimana di maggio. Dopo aver riportato i risultati del nuoto in acque libere e dei tuffi, oggi ci concentriamo sul nuoto in vasca.

La Squadra che ha partecipato all’8ª Prova Regionale Esordienti B

Sabato 18, alla piscina Sciorba di Genova, si è svolta l’ottava e ultima prova del Campionato Regionale Esordienti B alla quale hanno preso parte i nostri atleti del Progetto Giovani, seguiti dagli allenatori Simone Magnanego e Claudia Radice.

In questa Prova si sono distinti:

  • Leonardo Campochiaro, 3° nei 50 stile libero
  • Alessandro Casanova, 3° nei 200 rana
  • Giulia Massucco, 3ª nei 50 stile libero.

Terza posizione anche per la staffetta 4×50 farfalla, formata da Paolo Tonoli, Samuel Ochoa, Alessandro Casanova e Thomas Mei.

Questi gli altri atleti del Progetto che hanno partecipato alle gare: Filippo Bistarini, Emanuele Canestrelli Zerillo, Daniele Croce, Emma D’Orsi, Giorgia Erriu, Nicola Galletti, Giulia Gambaro, Olimpia Genovesi, Giorgia Giuliani, Tommaso Giuso, Matteo Lanzetta, Bianca Perrone, Lucia Richichi, Pietro Savio.

L’atto finale della stagione per i nostri Esordienti B sarà il 16 giugno, sempre alla Sciorba, con la Giornata conclusiva, interamente dedicata, come tradizione, alle staffette.

⏱ RISULTATI 8ª PROVA REGIONALE ESORDIENTI B

alcune immagini della giornata di gare


Foto di gruppo per gli Esordienti A a Bologna

Prima Squadra ed Esordienti A (Progetto Giovani) hanno invece gareggiato al 3° Trofeo Città di Bologna – Memorial Carmel Longo che si è svolto sabato 18 e domenica 19, presso la Piscina Olimpica Stadio del capoluogo emiliano. Il Trofeo, intitolato alla memoria dell’atleta bolognese che ha perso la vita nella tragedia di Brema del 1966, ha visto la partecipazione di alcuni atleti nel giro della nazionale, quale tappa di avvicinamento ai prossimi mondiali in vasca lunga di Gwangju.

La Nuotatori Genovesi, durante la due giorni di gare, ha conquistato quattro medaglie:

  • Giulia Devoto, 1ª negli 800 stile libero Esordienti A
  • Samuele Burlando, 2° nei 1500 stile libero Esordienti A
  • Eleonora D’Orsi, 2ª negli 800 stile libero Esordienti A
  • Paolo Ottonello, 3° nei 50 rana Juniores.

Ad accompagnare i nostri atleti i tecnici dei settori, Mattia Alberico, Elisabetta Castagnino e Marco Bonini, che si ritengono soddisfatti per le prestazioni ottenute dalla squadra in un trofeo di alto livello e per la capacità dei ragazzi di fare gruppo.

I prossimi appuntamenti con il Campionato Regionale vedranno gli Esordienti A affrontare la Prova Unica Estiva dell’1-2 giugno alla Sciorba di Genova, mentre la Prima Squadra scenderà in vasca a Rapallo per la 2ª Prova Estiva del 14-15-16 giugno.

⏱ RISULTATI 3° TROFEO CITTÀ DI BOLOGNA – MEMORIAL CARMEN LONGO
📸 LA FOTOGALLERY DELLA TRASFERTA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare

Benedetta, Agata e Viola al Centro Onesti di Roma