Penultima Prova invernale per gli Esordienti A e B

Il Campionato Regionale Invernale degli Esordienti è alle battute finali. Con la Quinta Prova, che i nostri giovani nuotatori hanno disputato alla Sciorba il 15 febbraio, resta da affrontare un solo appuntamento prima che A e B vedano separarsi le proprie strade in vista della seconda parte di stagione.

Facciamo il punto sul pomeriggio di gare con le parole di Elisabetta Castagnino, tecnico degli Esordienti A insieme ad Alessia Lanza: «I ragazzi sono andati molto bene, migliorando praticamente tutti. Chi era reduce dall’influenza ha dimostrato un’ottima capacità di recupero. Anche a livello di virate e nuotate si è visto che la loro intenzione era quella di mettere in pratica i consigli che vengono ripetuti durante l’allenamento. Per quanto riguarda gli Esordienti A abbiamo già dei finalisti; ora aspettiamo che si concludano le gare dei concentramenti che gareggeranno domani per vedere le posizioni di partenza. Da dicembre, che era la prova “gemella” di questa, abbiamo abbattuto parecchi secondi. Anche guardando i passaggi c’è una gestione di gara più consapevole, per cui la maturazione sta piano piano avvenendo. Siamo soddisfatti: da lunedì si riparte a ritmi ancora più serrati.
Molto bene anche gli Esordienti B. Si esprimono bene sia nelle partenze che nelle virate e anche i B1 hanno miglioramenti cronometrici visibili. Sono proprio una bella squadra molto affiatata e unita e si vede il grande lavoro di Claudia e Simone. Questo Progetto ci ha anche insegnato a stare tutti insieme e a condividere».

Anche Simone Magnanego, che allena gli Esordienti B insieme a Claudia Radice, è sulla stessa linea di pensiero: «Bellissime gare. La squadra cresce e sono molto soddisfatto di tutto il gruppo».

La Sesta, ed ultima, Prova del Campionato Regionale Invernale si disputerà domenica 8 marzo alla piscina Lago Figoi di Genova Borzoli.

⏱ RISULTATI 5ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI

le immagini della manifestazione

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare