Paolo d’oro e d’argento ai Regionali Assoluti 2021

Paolo Ottonello con la medaglia d’argento conquistata nei 100 misti

GENOVA – La Nuotatori Genovesi raccoglie buoni risultati dal Campionato Regionale Assoluto in vasca corta che si è disputato nel fine settimana alla Sciorba di Genova. Tre pomeriggi di gare nell’ormai collaudato format che contraddistingue le competizioni regionali dalla ripartenza dopo il primo lockdown. Alla Sciorba si sono ritrovati i migliori atleti della Liguria che hanno ottenuto la qualificazione classificandosi ai primi sedici posti nelle rispettive gare, durante la stagione in vasca corta.

Le due medaglie conquistate dalla Nuotatori Genovesi portano la firma di Paolo Ottonello: il titolo regionale nei 50 stile libero, con il tempo di 23”23, e la medaglia d’argento nei 100 misti, con il tempo di 59”25. Con quest’ultima prestazione, Paolo ha riscritto il record sociale della distanza (prec. 59”47, Alessio Urru), che resisteva dal lontano 2010.

Buone indicazioni anche in vista dei Categoria di fine aprile, con diversi crono migliorati e posizioni interessanti nelle classifiche per anno di nascita. Questi risultati fungeranno certamente da ulteriore stimolo ai ragazzi e ai tecnici, Mattia Alberico e Romeo Brigida, per proseguire su questa strada e preparare nel migliore dei modi il prossimo importante appuntamento.
Da segnalare l’ottimo 52”48 di Mattia Strasia nei 100 stile libero. In tempi normali, si sarebbe assicurato il pass per i Criteria di Riccione, ma, considerato l’annullamento della manifestazione per il secondo anno consecutivo, si deve “accontentare” del quarto posto regionale assoluto, a soli 9 centesimi dal podio dopo aver vinto la seconda batteria, e della decima prestazione italiana stagionale nella categoria Ragazzi 2005.

Oltre al già citato primato sociale nei 100 misti, durante le gare sono stati stabiliti altri tre record. Ancora Paolo Ottonello nei 50 rana che migliora il suo personale facendo segnare il tempo di 29”71 (prec. 29”73). Federica Ghibellini si migliora nei 200 farfalla, nuotati in 2’24”31 (prec. 2’27”25), e nei 100 farfalla, nuotati in 1’05”82 (prec. 1’06”05).

Al termine del Campionato, la Nuotatori Genovesi si classifica al nono posto nel medagliere, con 1 oro e 1 argento, e nella graduatoria per società, con 39 punti, in coabitazione con il Rapallo Nuoto.

L’ultimo atto della stagione in vasca da 25 metri si terrà tra poco più di un mese. Il 24, 25 e 26 aprile è infatti in programma il Campionato Italiano di Categoria in vasca corta, che si svolgerà su base regionale.

⏱ RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO IN VASCA CORTA 2021

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca