Nuotatori Genovesi sul podio alla fase regionale della Brema

GENOVA – In una Sciorba per pochi intimi, domenica 15 dicembre si è svolta la fase Regionale del Campionato Italiano a Squadre, intitolato alla memoria dei Caduti di Brema. È difficile ricordare una Coppa Brema con una partecipazione così scarsa. Disertata dai top team liguri, con gli atleti di punta reduci dai Campionati Assoluti che si sono svolti a Riccione in settimana, la manifestazione ha finito per diventare un buon allenamento di resistenza per coloro che si sono cimentati in più gare nelle circa 2 ore e mezza di durata, senza rispecchiare realmente le forze in gioco nella nostra regione.Sono quindi quattro le Società che si sono presentate sui blocchetti di partenza della Sciorba: Nuotatori Genovesi, RN Spezia e Rapallo Nuoto, per entrambi i settori, e l’AN Savona, con la sola formazione maschile.

Tra le donne si impone la Rari Nantes Spezia con 9.854 punti.
Le nostre ragazze conquistano il secondo posto con 8.898 punti, facendo segnare il miglior punteggio al femminile, ottenuto in una Coppa Brema dalla Nuotatori Genovesi.
Terzo posto per il Rapallo Nuoto con 7.081 punti.
La classifica finale rispecchia fedelmente l’andamento della maggior parte delle gare, con la squadra spezzina in testa, seguita dalla nostra Società e dal Rapallo. Solamente due gare rimescolano i valori in campo. Tra queste, da segnalare la vittoria di Marta Tassara nei 100 dorso con il tempo di 1’05.09. Marta, più lesta al momento del tocco sulla piastra, anticipa la sua avversaria di 1 centesimo.

Più dinamiche le gare del settore maschile, con le squadre a ruotare nelle quattro posizioni durante le batterie. Nonostante ciò, al primo posto troviamo nuovamente la Rari Nantes Spezia con 9.851 punti. Seconda posizione per l’Amatori Nuoto Savona, con 8.555 punti.
I nostri ragazzi ottengono il terzo posto con 7.891 punti. Fatale per il Rapallo la mancata partecipazione ai 1500 stile libero, che si ferma ai piedi del podio con 7.763 punti.
Per la nostra squadra una vittoria al fotofinish anche in campo maschile. Paolo Ottonello nei 50 stile libero tocca davanti a tutti in 24.45, a 17 centesimi dal secondo.

Per la Liguria si chiude così l’edizione 2020 del Campionato nazionale a Squadre.

⏱ RISULTATI COPPA CADUTI DI BREMA 2020 – LIGURIA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare