Le gare del weekend: Simone primo all’Elba, Marco primo a Brescia

Nel fine settimana del 24 e 25 ottobre, mentre nella stanza dei bottoni si decidevano le sorti del mondo dello sport, le manifestazioni non si sono fermate e i nostri atleti hanno avuto modo di gareggiare e distinguersi.

Partiamo dall’Isola d’Elba per una bella iniziativa di solidarietà in acque libere. Sabato 24 ottobre si è svolta l’Elba Swim 647, nuotata non competitiva organizzata dall’associazione Abbracciamoli ONLUS, realtà impegnata nella promozione dei valori condivisi tra il mondo dello sport e quello della cura della leucemia. Tre le distanze in programma: Elba Swim 647 di 12 km (6,47 miglia nautiche), Elba Swim Middle di 6 km ed Elba Swim One Third di 3,5 km. La traversata si è svolta nelle acque a Nord dell’isola, e il percorso, comune a tutte le distanze nel tratto finale, ha visto come punto di partenza la spiaggia delle Ghiaie, per poi toccare Capo Enfola e la spiaggia della Paolina, prima dell’arrivo alla spiaggia del Moletto di Marciana Marina.

Alla nuotata, condizionata dal maltempo, ha preso parte il nostro Simone Fioribello che ha completato i 12 km del percorso davanti a tutti gli altri nuotatori in 2 ore 46 minuti e 16 secondi.

⏱ RISULTATI ELBA SWIM 647 2020

alcune immagini della manifestazione (foto Patrizia Cattaneo)


Sempre nuoto master, ma ci trasferiamo in vasca per il primo appuntamento del Circuito Supermaster della FIN. Domenica 25 ottobre alla piscina Lamarmora di Brescia si sono disputate le Distanze speciali, organizzate dal Comitato Regionale lombardo, con 80 atleti iscritti che hanno gareggiato sulle distanze degli 800 e dei 1500 stile libero.

Per la Nuotatori Genovesi era presente Marco Tagliafierro, sceso in vasca in entrambe le gare nella categoria M30.
Nei 1500 stile ha fatto segnare il tempo di 17’39”30, ottenendo 939,09 punti. Questo punteggio gli è valso la seconda miglior prestazione della manifestazione, dietro solamente a Giovanni Brazzale (Natatio Master Team) che, nonostante abbia conseguito lo stesso tempo al centesimo, ha ottenuto più punti, forte della sua appartenenza alla categoria superiore.
Negli 800 stile Marco si conferma primo nella sua categoria nuotando in 9’14”10 e ottenendo 914,20 punti.

⏱ RISULTATI DISTANZE SPECIALI LOMBARDIA 2020

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare