LA PRESIDENTE ELISA AL TROFEO CHIARA RAMA

La Rapallo Nuoto si è aggiudicata, tra le mura amiche, il VI Trofeo “Chiara Rama” gara di nuoto agonistico e preagonistico di livello giovanile in memoria di Chiara, giovane campionessa di nuoto (ha gareggiato anche con le insegne della società gialloblu) e mancata prematuramente a causa di un linfoma nonostante le migliori cure prodigate. Alla premiazione, oltre alla mamma di Chiara Rama, è intervenuta Elisa Casanova, presidente di Nuotatori Genovesi e olimpionica insieme al campione, anch’egli olimpionico, Marco Formentini.

La manifestazione ha visto gareggiare atleti delle categorie Propaganda ed Esordienti A, B e C, per un totale di 200 bambini. Le società che hanno partecipato sono: Asd Lavagna90 Dimeglio; Rapallo Nuoto; Rari Nantes Spezia; Rari Nantes Sori; Sportiva Lib Audax Spezia; On Sport Sestri Levante.

Il ricavato, compreso l’incasso dei “gonfiabili acquatici” su cui i bimbi hanno giocato al termine della manifestazione, sarà devoluto a favore del Fondo Chiara Rama Onlus, che dal 2005, per volontà dei familiari di Chiara, è stato costituito per ricordare la giovane nuotatrice con iniziative che possano aiutare altre persone che, purtroppo, si trovano ad affrontare una situazione analoga.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Testo captcha illeggibile? Cambia testo.

Start typing and press Enter to search