Il 2019 inizia con la Terza Prova Esordienti

Il riscaldamento degli Esordienti A

Concluse le festività natalizie, riparte la stagione del nuoto ligure. Sabato 12 gennaio, alla piscina Sciorba di Genova, sono scesi in acqua gli Esordienti A e B per la 3ª Prova del Campionato Regionale in vasca corta.

Ecco le impressioni dei tecnici degli Esordienti A, Elisabetta Castagnino e Marco Bonini: «Chi non ha interrotto la preparazione non ha sofferto la pausa natalizia e ha migliorato nettamente i propri tempi. Bene gli aspetti tecnici delle nuotate, da migliorare partenze e virate. Per essere competitivi anche sulla velocità bisogna migliorare la rapidità in virata. Gli Esordienti A2 allungano il passo, ma gli A1 si dimostrano aggressivi e inseguono i compagni più grandi. Si sono viste delle belle gare nei misti e nelle distanze del mezzofondo». Guardando ai prossimi appuntamenti: «Questa che inizierà sarà un’altra settimana di carico in vista di Siena. Le luci della Sciorba sono ancora accese che noi siamo già con la testa avanti!»

Il prossimo impegno dei nostri Esordienti è infatti fissato il 26 e 27 gennaio, a Siena, per il 16° Trofeo Città del Palio. Alla trasferta parteciperanno anche i ragazzi della Prima Squadra.

Alcune immagini del sabato di gare

 

⏱ RISULTATI 3ª PROVA REGIONALE INVERNALE ESORDIENTI A E B

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare