I tuffatori master vincono il nono scudetto

I “Tuffatori” Genovesi non conoscono sconfitta. Da nove edizioni lo scudetto dei tuffi master fa bella mostra di sé nella bacheca della nostra squadra, che prosegue incontrastata il suo dominio a livello nazionale. Anche in questo lungo fine settimana di gare, iniziato giovedì 20 e terminato domenica 23 febbraio, non c’è stata storia: alla piscina Monumentale di Torino la Nuotatori Genovesi trionfa nella Classifica di Società con 316,50 punti. Nettamente distaccate le altre due squadre sul podio, che si sono contese il secondo e il terzo posto solamente per un punto. L’ha spuntata la M.R. Sport (173 punti) sulla Fondazione Marcantonio Bentegodi (172 punti).

Una vittoria costruita grazie ai 10 titoli italiani, alle 8 medaglie d’argento e alle 5 medaglie di bronzo, ma anche grazie ai piazzamenti ottenuti dagli 11 componenti della squadra: Ruiz Boncore, Alessandro Clerici, Tiziana Di Sanza, Giuseppe La Magna Zimmermann, Letizia Lambiase, Marco Raimondo, Vincenzo Rialdi, Antonino Sansone, Paolo Sassarini, Marco Scagliola, Danilo Zampetti.

Di seguito il riepilogo delle medaglie conquistate:

Marco Scagliola Italia🥇 Trampolino 1m
Italia🥇 Trampolino 3m
Italia🥇 Piattaforma
Italia🥇 Sincro 3m
Italia🥇 Sincro Piattaforma
Giuseppe La Magna Zimmermann Italia🥇 Trampolino 1m
Italia🥇 Trampolino 3m
🥈 Sincro 3m
Ruiz Boncore Italia🥇 Trampolino 3m
🥈 Trampolino 1m
🥈 Sincro 3m
🥉 Piattaforma
Paolo Sassarini Italia🥇 Sincro 3m
🥈 Trampolino 1m
🥈 Trampolino 3m
🥉 Piattaforma
Tiziana Di Sanza Italia🥇 Trampolino 1m
Vincenzo Rialdi 🥈 Trampolino 1m
🥈 Sincro 3m
🥉 Piattaforma
Danilo Zampetti 🥈 Sincro 3m
Alessandro Clerici 🥉 Trampolino 1m
🥉 Trampolino 3m

In crescita anche la squadra di tuffi propaganda composta da: Francesca Angilletta, Camilla Beneventano, Pietro Carlini, Nicolò Mangraviti, Carlotta Martinelli, Carlo Molinari. Al termine del Campionato Indoor, la squadra ha visto migliorare, rispetto alle edizioni precedenti, la posizione finale in classifica, il punteggio e il bottino di medaglie. Con 103 punti i nostri atleti si sono classificati al settimo posto.

Queste le medaglie conquistate:

Nicolò Mangraviti 🥈 Trampolino 3m
🥈 Sincro 3m
Francesca Angilletta 🥈 Trampolino 1m
Carlo Molinari 🥈 Sincro 3m
🥉 Trampolino 1m
Pietro Carlini 🥉 Trampolino 1m

Si chiude così l’edizione invernale degli Italiani Indoor di Tuffi Master e Propaganda. Complimenti da parte di tutta la Nuotatori Genovesi alle atlete e agli atleti che ci hanno resi orgogliosi con i loro successi!

📋 RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI TUFFI MASTER E PROPAGANDA

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare