I tuffatori master a caccia del decimo scudetto

Un anno fa, archiviata la vittoria del nono scudetto consecutivo, l’inizio del lockdown e la conseguente lunga assenza forzata dalle piscine avevano portato alla cancellazione della restante parte della stagione. Dopo l’ultima gara ufficiale all’inizio di marzo, fuori dai confini nazionali, anche i Campionati Italiani Estivi si erano dovuti arrendere alle restrizioni anti-COVID. A un anno di distanza, la squadra master della Nuotatori Genovesi è pronta per tuffarsi in una nuova avventura che, alla vigilia, si preannuncia una vera e propria sfida.

Il 20 e 21 marzo, nell’iconica cornice della piscina coperta del Foro Italico di Roma, si disputeranno i Campionati Italiani Indoor di Tuffi Master e Propaganda 2021. Saranno 9 gli atleti che prenderanno parte alla trasferta romana, con l’obiettivo dichiarato di confermarsi campioni d’Italia per la decima volta. Si parte dalla più giovane, Francesca Po, di anni 15, che gareggerà per la classifica Propaganda, per arrivare fino ad Alessandro Clerici, classe 1941, 80 anni a luglio, che nella sua carriera da master alterna al trampolino anche il blocchetto di partenza.

Ai nove irriducibili si aggiungono anche coloro che non potranno prendere parte ai Campionati, ma che da inizio febbraio hanno ripreso gli allenamenti, insieme a tutta la squadra, nella vasca interna di Albaro, dopo lo stop coinciso con la chiusura dell’impianto nell’ottobre scorso.

Queste le convocazioni nel dettaglio:

In bocca al lupo da tutta la Società!

📋 

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca