I risultati della 4ª Prova Esordienti A e B

Nel fine settimana del 20 e 21 marzo si è disputata la 4ª Prova del Campionato Regionale Esordienti A e B. I nostri ragazzi del Progetto Giovani hanno gareggiato sabato pomeriggio, alla piscina Sciorba, nel concentramento Genova Levante. Il programma gare ha visto gli Esordienti B confrontarsi su tre distanze: 100 farfalla, 50 stile libero e 200 rana. A seguire, gli Esordienti A hanno gareggiato nei 400 stile libero, 100 rana, 200 dorso e 100 farfalla.

Tra i risultati complessivi dei quattro concentramenti, da segnalare alcuni buoni piazzamenti dei nostri ragazzi. Tra gli Esordienti A, Giulia Gambaro è seconda nei 100 rana A1 (1’33”10). Tra gli Esordienti B: Ester Ameri è prima nei 100 farfalla B2 (1’27”00); Francesca Furloni è terza nei 200 rana B1 (3’49”40); Laura Trojani è terza nei 100 farfalla B1 (1’44”20).

Di seguito le valutazioni dei tecnici degli Esordienti A sulla squadra e sulle gare disputate.
Elisabetta Castagnino: «Qualche infortunio ha inficiato un po’ le gare: due atleti non sono scesi in vasca e due non erano al massimo della forma, qualche lacrima di emotività e qualche smorfia di delusione. Comunque ottime prove da parte della squadra, dove anche le delusioni fanno parte del processo di crescita atletico e umano dei ragazzi. Siamo nel cambio di stagione, arriva la primavera, e per molti si avvicina anche il salto di categoria. Si sono registrati crono interessanti e margini di lavoro enormi per migliorare ancora. Devono imparare a gareggiare, ma nel complesso sono soddisfatta del lavoro svolto fino qui. Da lunedì siamo pronti a rituffarci in acqua per scrivere un nuovo capitolo».
Dario Caramellino: «Il percorso da esordienti ha come obiettivi, oltre che la crescita tecnica, migliorando i quattro stili, anche la crescita caratteriale, dove i ragazzi durante la settimana imparano ad allenarsi e iniziano a imparare a fare le gare. I buoni risultati ottenuti nelle prime prove di questa stagione ha portato i nostri ragazzi a gareggiare in prime batterie, a volte anche contro atleti più grandi di loro, e questo ha portato a delle “prime volte” caratterizzate da un po’ di emotività di troppo, ma nonostante questo di sono visti risultati interessanti. I margini di miglioramento sono enormi, ripartiamo con la programmazione in vista della prossima prova regionale».

La prossima gara a cui prenderanno parte i nostri atleti del Progetto Giovani sarà la quinta Prova regionale, in programma il prossimo 17 aprile.

⏱ RISULTATI 4ª PROVA CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A E B

(foto di copertina d’archivio)

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per effettuare una ricerca