Grinta e determinazione: il sincro riparte da Ravenna

Prima uscita stagionale per le nostre ragazze della squadra di nuoto sincronizzato che hanno disputato alla piscina Gambi di Ravenna la 29ª Manifestazione Nazionale, inserita nel progetto FIN propaganda “Tutti in piscina 2020 – Sincro x tutti!“. Tre le giornate di gare, dal 14 al 16 febbraio, riservate alle categorie Juniores, Seniores e Assoluta.

Soddisfazione per le prestazioni delle ragazze nelle parole dell’allenatrice Giulia Canepa, che ha seguito la squadra durante la trasferta: «È stato un campionato di alto livello. Le ragazze sono cresciute molto e lo hanno affrontato ottenendo buoni risultati, dimostrandosi grintose e con ottima determinazione. Ripartiamo da qui con tanta voglia di migliorare e arrivare sempre più in alto».

Questi i risultati con il commento dell’allenatrice:

  • Gaia Federici si è classificata al decimo posto nel solo Juniores, con 59,067 punti. «Ha gareggiato nella categoria ex agoniste, quindi contro atlete con tanta qualità ed esperienza. Pur essendo una delle più piccole ha eseguito bene l’esercizio arrivando a 59 punti».
  • Decimo posto anche nel doppio Seniores con Giulia Ferrini e Gaia Federici. «Anche loro hanno gareggiato nella sessione di ex agoniste, lottando bene e raggiungendo i 58,000 punti».
  • Anna Bruzzo e Anna Silva Ferrando si sono classificate quindicesime nel doppio Juniores no agoniste con 57,200 punti. «Esercizio eseguito con grande sicurezza, infatti si sono classificate a pochissimi centesimi dall’accesso in finale. Un ottimo risultato».
  • Nella squadra Juniores no agoniste le nostre ragazze si sono classificate al ventesimo posto con 53,133 punti. In acqua la formazione composta da: Elda Piccinini, Marina Brignacca, Anna Bruzzo, Valentina Lassi, Gaia Federici, Anna Ferrando, Veronica Rota, Viola Krainz. «Esercizio ben eseguito, però giudicato meno di quanto probabilmente meritavano».

Il prossimo appuntamento con il nuoto sincronizzato sarà dal 13 al 15 marzo a Civitavecchia per la Manifestazione Nazionale riservata alle categorie Ragazze ed Esordienti A.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le gare delle nostre ragazze? Visita la nuova sezione Calendario Sincro del nostro sito.

📋 RISULTATI 29ª MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI NUOTO SINCRONIZZATO

alcune immagini della manifestazione

Contattaci

Utilizza questo form per contattare la Segreteria Sportiva. Ti risponderemo al più presto.

Illeggibile? Cambia il testo captcha txt

Inizia a digitare e premi invio per cercare